fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaSabaudia - Una storia d'amore per tutti con We all love Ennio...
spot_img

Sabaudia – Una storia d’amore per tutti con We all love Ennio Morricone

Articolo Pubblicato il :

Venerdì 14 luglio, alle 21.15, sarà protagonista la musica del grande Maestro e le parole del libro “We all love Ennio Morricone”, tratto dal titolo del CD che, raccoglie le musiche del celeberrimo compositore romano interpretato da artisti internazionali.

Tutto in una sera, tutto nella suggestiva location dell’Oasi di Kufra, a Sabaudia, nella versione Lake, che affaccia sul Lago di Paola. Sarà il primo evento ospitato dalla terrazza panoramica, dalla quale si ammira un paesaggio meraviglioso.

Serata pensata e ideata da Paola Sangiorgi, già direttrice artistica del Teatro Fellini di Pontinia, e Luigi Caiola, manager pontino che in 18 anni di collaborazione con Ennio Morricone, ha portato in concerto le musiche del grande Maestro presso il grande pubblico di tutto il mondo, fino al Premio Oscar alla Carriera.

Saranno eseguiti e cantati i brani che hanno reso celebre Morricone, interpretati nel CD “We all love Ennio Morricone” da immense star internazionali (come Andrea Bocelli, Celine Dion, Quincy Jones, Roger Waters), e che nell’occasione saranno eseguiti da due dei musicisti che hanno collaborato con il Maestro per oltre trent’anni: il pianista, compositore e tastierista Ludovico Fulci e il batterista e percussionista Maurizio Trippitelli. Voce della cantante Maria Di Bernardo.

La serata, condotta da Maria Corsetti, inizierà con un’introduzione di Luigi Caiola in merito alla genesi del libro “We all love Ennio Morricone”, edito dalla Lab DFG e proseguirà con la lettura di alcuni passi del libro ad opera di Maurizio Bernardi, intervallata e talvolta accompagnata da proiezioni e passi orchestrali registrati di Ennio Morricone e dalla esecuzione dal vivo di alcuni dei brani tratti dal CD “We all love Ennio Morricone”.

Il repertorio autorizzerà a sognare e rivivere le emozioni che sono alcune temi immortali sanno trasmettere, che spaziano dalle colonne sonore di C’era una volta il west, Nuovo Cinema Paradiso, Conmigo (Metti, una sera a cena), fino a I knew I loved you (C’era una volta in America) e tanti altri brani ancora, che hanno accompagnato la vita di più generazioni.

A pochi giorni dall’evento, queste le parole di Luigi Caiola: “Essere nuovamente in questi luoghi, in cui sono nato e ho trascorso gran parte della mia vita, rappresenta per me un naturale ritorno alle radici, ma soprattutto una ideale riconnessione con il tempo più intenso della mia vita, trascorso in totale immersione nella musica prima come appassionato e poi come studente e infine come produttore. A questa terra si lega non solo la mia formazione adolescenziale, ma anche la maggior parte della mia attività professionale, dal Seminario di jazz che proprio qui a Sabaudia realizzai in gioventù, insieme con il mio fraterno amico Mauro Zazzarini, all’esperienza del leggendario jazz club Bird Lives, a Latina, ancora con Mauro, fino alla lunga e indimenticabile “corsa sulle montagne russe” della mia quasi ventennale collaborazione con Ennio Morricone, programmando e gestendo dal piccolo ufficio di via Nervi, a Latina, insieme ad altri miei concittadini, 250 concerti in tutto il mondo, la petizione per l’Oscar alla Carriera e la produzione del CD “We all love Ennio Morricone”.

A fine serata momento conviviale con food curato dall’Oasi di Kufra e degustazioni di vini da parte di Casale del Giglio. Prenotazioni: Paola (324 0431441) e Alessia (366 46000933).

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE