Aprilia - Tre giornate di musica a cura delle Associazioni Nuovi Armonici e la casa della Musica
Come da tradizione le Associazioni NUOVI ARMONICI E LA CASA DELLA MUSICA hanno chiuso l’anno 2024-2025 con 3 momenti ben distinti dove i bambini,ragazzi ed adulti, hanno potuto dar prova di tutto il...
Come da tradizione le Associazioni NUOVI ARMONICI E LA CASA DELLA MUSICA hanno chiuso l’anno 2024-2025 con 3 momenti ben distinti dove i bambini,ragazzi ed adulti, hanno potuto dar prova di tutto il lavoro svolto dimostrando tutto il loro impegno, condivisione e partecipazione. Martedì 27 e Mercoledì 28 maggio dalle ore 17:00 alle ore 19:30 nel Piccolo Teatro dell’I.C. Pascoli, che ospita in orario extracurriculare i corsi di strumento musicale dell’ Associazione Nuovi Armonici , si sono svolti due momenti dedicati alla musica classica. Pianoforte, chitarra classica e canto sono state le classi di strumento coinvolte ma i veri protagonisti sono stati i bambini della scuola primaria di Montarelli, della scuola media e gli insegnanti che quest’anno si sono cimentati nella classe di canto.
Grande attesa per il momento più atteso da parte di tutti, insegnanti, genitori e alunni, è stato il concerto al Parco Friuli, venerdì 5 giugno, in occasione della festa di quartiere Aprilia Nord difronte ad un vasta platea calorosa e partecipe.
Sul palco tante band, più di trenta ragazzi , accompagnati e coordinati dal M° Saverio Pietropaoli, hanno dato vita ad un vero concerto rock denominato “Musica sotto le stelle”, Quattro ore di musica, con la presenza anche dell’ensemble vocale femminile SUNRISE e il coro KITE US INTERNATIONAL SCHOOL ambedue diretti dal M° Marina Zeppilli, tutto in un clima di festa, crescita e condivisione.
“Passione, talento e grande entusiasmo”, questi gli ingredienti principali di queste tre giornate organizzate da NUOVI ARMONICI E LA CASA DELLA MUSICA, un’importante occasione per conoscere da vicino il lavoro svolto da allievi e docenti durante l’intero anno scolastico.
Gli organizzatori si ritengono soddisfatti della buona riuscita degli spettacoli e ringraziano tutti i docenti, gli allievi e i genitori, augurando loro buone vacanze estive in attesa dell’inizio del prossimo anno che sarà ricco di di novità e sorprese e di tanta musica.
11.8°