Salto con l'asta, ottimo risultato per Francesca Negri della Runforever Aprilia

Domenica 25 gennaio 2026 presso l’impianto Indoor dello Stadio Raul Guidobaldi di Rieti, l'atleta apriliana ha nuovamente aggiornato il suo personal best

A cura di Redazione
28 gennaio 2026 10:30
Salto con l'asta, ottimo risultato per Francesca Negri della Runforever Aprilia  -
Condividi

Francesca Negri si conferma tra le migliori saltatrici della categoria Allieve in tutta la provincia di Latina e anche di tutto il Lazio.

Domenica 25 gennaio 2026 presso l’impianto Indoor dello Stadio Raul Guidobaldi di Rieti, la nostra atleta apriliana che si sta specializzando nel Salto con l’Asta, ha nuovamente aggiornato il suo personal best valicando l’asticella a 2,90 metri migliorandosi di ben 20 cm.

La manifestazione, organizzata dal Comitato Provinciale di Rieti, prevedeva gare di salto con l’asta e salto triplo. Francesca, che oramai partecipa nelle gare di Assoluti, si classifica 7a ma tra le allieve della sua età si posiziona al 4° posto. La sua progressione di salti è impeccabile; entra in gara con la misura di 2,50 che salta al primo tentativo, così come le misure successive di 2,60, passando direttamente a 2,80 e infine a 2,90. Si ferma però facendo cadere per tre volte l’asticella a 3,00 metri, misura che gli permetterebbe di poter partecipare ai Campionati Italiani Indoor 2026.

Francesca è un’atleta in crescita che si diverte allenandosi e che nel prossimo futuro ci regalerà sicuramente nuove emozioni.

Tutta la Runforever Aprilia, anche se nella stessa giornata di domenica è stata impegnata con i propri atleti in altre gare, accoglie con soddisfazione i risultati ottenuti dall’atleta apriliana in prestito alla NissolinoIntesatletica Latina.

Un ringraziamento particolare al nostro principale sponsor RIDA Ambiente Srl per il fondamentale sostegno alla crescita dei nostri giovani atleti.

Segui Radio Studio 93