Salvato il 53enne di Latina, rimasto seduto sul cornicione di un palazzo per 10 ore, minacciava il suicidio.

Salvato il 53enne di Latina, rimasto seduto ieri sul cornicione di un palazzo di via Matteotti per 10 ore, minacciando il suicidio alla vigilia di uno sfratto esecutivo. Sono state ore estenuanti per...

A cura di Redazione
09 gennaio 2025 08:49
Salvato il 53enne di Latina, rimasto seduto sul cornicione di un palazzo per 10 ore, minacciava il suicidio. -
Condividi

Salvato il 53enne di Latina, rimasto seduto ieri sul cornicione di un palazzo di via Matteotti per 10 ore, minacciando il suicidio alla vigilia di uno sfratto esecutivo. Sono state ore estenuanti per i Carabinieri, che attraverso un team di negoziatori, ieri sera sono riusciti, alla fine, a  far desistere l’uomo dall’insano gesto.

Sul posto si sono portati anche i Vigili del Fuoco, con un’autoscala, il 118  e la Polizia. Dopo una lunghissima trattativa, l’uomo è stato tratto in salvo e trasportato presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Latina, per i controlli del caso.

La strada, all’altezza di via Legnano, ieri per motivi di sicurezza è stata interdetta al traffico.

“Nella mattinata di ieri, poco prima delle 9:00, su richiesta pervenuta al 112 N.U.E., i Carabinieri della Stazione di Latina sono intervenuti in Corso Matteotti, all’altezza dell’incrocio con Via Legnano, - si legge nella nota dei Carabinieri - dove era stata segnalata la presenza di un uomo seduto sul cornicione di un palazzo, con il chiaro intento suicidario.

Sul posto, i Carabinieri intervenuti, all’esito di una preliminare valutazione condotta nell’immediatezza, hanno prontamente richiesto l’intervento di personale specializzato. In un breve lasso temporale, è stato implementato il dispositivo con personale della Compagnia Carabinieri di Latina e della dipendente Stazione capoluogo, Comandanti in testa, nonché attraverso l’intervento del Comandante del Reparto Operativo, nella qualità di incident commander e del team di negoziatori del Comando Provinciale Carabinieri di Latina, che hanno proseguito la negoziazione inizialmente avviata da personale della Stazione di Latina, unitamente a personale della Polizia Ferroviaria di Formia, in transito.

I negoziatori del Comando Provinciale Carabinieri di Latina, dopo circa dieci ore di trattative, operando in piena sicurezza e con il prezioso contributo di personale dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Latina, hanno tratto in salvo un 53enne, facendolo desistere dall’insano gesto. Subito dopo, l’uomo è stato trasportato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Latina, per i controlli del caso, da personale del 118 presente sul posto per tutta la durata dell’intervento”.

Segui Radio Studio 93