San Michele RSA: iniziato il programma di incontri gratuiti dedicati ai caregiver – prossimo appuntamento il 22 ottobre
È ufficialmente partito presso la RSA San Michele Hospital di Aprilia il programma 2025-2026 di incontri informativi gratuiti dedicati ai caregiver dei pazienti con demenza.Un progetto innovativo che...
È ufficialmente partito presso la RSA San Michele Hospital di Aprilia il programma 2025-2026 di incontri informativi gratuiti dedicati ai caregiver dei pazienti con demenza.
Un progetto innovativo che nasce con l’obiettivo di offrire formazione, supporto e strumenti pratici a chi ogni giorno si prende cura di un familiare affetto da malattie neurodegenerative.
Un percorso di ascolto e formazione per non sentirsi soli
Gli incontri, a cadenza quindicinale, si svolgono due mercoledì al mese dalle 14:00 alle 15:30 presso la sede di via Monticello 6, ad Aprilia.
Il programma 2025-2026 prevede la partecipazione di medici specialisti e professionisti dell’assistenza per affrontare le principali criticità clinico-assistenziali dei pazienti con demenza e approfondire la gestione dei disturbi emotivi e comportamentali legati alla malattia.
Prossimo appuntamento: 22 ottobre
Dopo l’incontro inaugurale dell’8 ottobre, dedicato all’inquadramento diagnostico dell’invecchiamento sano e patologico, il prossimo appuntamento è fissato per il 22 ottobre.
Il tema sarà “I disturbi cognitivi ed emotivo-comportamentali nelle demenze”, con la partecipazione della Dott.ssa Valeria Pavino, psicoterapeuta esperta in neuropsicologia.
L’impegno del San Michele Hospital
Con questo progetto, la RSA San Michele Hospital rinnova il proprio impegno a non lasciare soli i caregiver, promuovendo una cultura della cura basata su competenza, empatia e condivisione.
Un’iniziativa che unisce professionalità e umanità, ponendo al centro il benessere non solo del paziente, ma anche di chi se ne prende cura ogni giorno.
📍 RSA San Michele Hospital – Via Monticello, 6 Aprilia
📞 Per informazioni: 06/877297
📲 Instagram: @sanmichelehospitalrsa
7.5°