San Valentino, nasce in un Ufficio Postale pontino la storia di Giuseppe e Roberta…e delle piccole Sara ed Emanuela.
Nell’estate del 2018 Giuseppe, allora un semplice cliente, entra nell’ufficio postale di Formia per una consulenza ed incontra Roberta. Giuseppe: “Da quel primo sguardo è iniziato tutto”. Roberta: “E’...
Nell’estate del 2018 Giuseppe, allora un semplice cliente, entra nell’ufficio postale di Formia per una consulenza ed incontra Roberta. Giuseppe: “Da quel primo sguardo è iniziato tutto”. Roberta: “E’ vero, proprio il classico colpo di fulmine!”
Un incontro inaspettato, una scintilla che scocca tra le mura di un ufficio postale e, a distanza di 7 anni, una famiglia che cresce: questa è la storia di Giuseppe Di Lorenzo e Roberta Gargiulo, due dipendenti di Poste Italiane che oggi vivono un amore felice, arricchito dalla nascita delle gemelline Emanuela e Sara.
I due ragazzi, infatti, si sono conosciuti nell’ufficio postale di Formiadove Roberta era applicata come consulente finanziaria e dopo sette anni dal loro incontro celebrano un San Valentino davvero speciale, anche perché nella giornata dedicata agli innamorati Roberta festeggia il suo compleanno.
I protagonisti e l’incontro. Roberta ha 35 anni e una laurea in Scienze economiche e bancarie. La sua carriera in Poste Italiane è iniziata nel 2017 come promotore finanziario, per poi essere assunta a tempo indeterminato nel 2018 come consulente. Oggi è impegnata presso l'ufficio postale di Castellonorato in qualità di consulente finanziaria.
Giuseppe, invece, ha 39 anni e ha iniziato il suo percorso in Poste Italiane nel 2021 come portalettere a tempo determinato,nel centro di recapito di Formia. A ottobre del 2022il suo contratto è stato trasformato a tempo indeterminato e nel novembre dello stesso anno è stato assegnato nel Centro di recapito di Fondi, dove lavora attualmente.
La loro storia d'amore ha avuto inizio nell'estate del 2018, quando Giuseppe, durante una vacanza a Formia,si recò in ufficio postale da semplice cliente per conoscere l’offerta e le caratteristiche dei prodotti di risparmio postale. Ed è proprio lì che è scoccata la scintilla. Roberto ricorda e descrive quel momento in questo modo sintetico ma che fa capire tutto: “Da quel primo sguardo è iniziato tutto”. Roberta conferma con una altrettanto breve ma esplicativa considerazione: “E’ vero, proprio il classico colpo di fulmine!”Da allora, la coppia non si è più separata.
Il lieto evento e la nuova organizzazione.
Ma l'amore non è l'unico frutto di questo incontro. Oggi la loro famiglia è raddoppiata con la nascita delle loro due gemelline Emanuela e Sara che hanno portato una gioia indescrivibile nella loro vita, che ora si basa sulla cura e sulle esigenze delle piccole.“Lavorare in una grande azienda come è indubbiamente Poste Italiane – intende sottolineare Roberta –per me è oggettivamente fonte di soddisfazione soprattutto perché mi fa sentire utile nei confronti delle persone che si rivolgono a me con fiducia per conoscere i nostri prodotti e per avere consapevolezza nelle loro scelte di risparmio e di investimento. Ma Poste Italiane ha il valore aggiunto che ti fa sentire parte di una famiglia e contribuisce in molte occasioni a darci sicurezza proprio nella costruzione dei percorsi famigliari dei propri dipendenti”.
Lavorare nella stessa azienda è una soddisfazione enorme per entrambi, e la loro esperienza come neogenitori è resa ancora più facile dal supporto che ricevono. “La mia compagna può stare tranquillamente a casa con le bambine – afferma Giuseppe riflettendo sulla fortuna di lavorare in un ambiente che permette un equilibrio tra vita privata e professionale - mentre io posso prendere dei giorni di permesso per aiutarla e stare vicino alla mia famiglia”.
In questa giornata speciale di San Valentino, la loro storia è un esempio concreto di come l'amore e il lavoro possano intrecciarsi, creando una famiglia solida e felice. Una storia che dimostra come anche i luoghi di lavoro possano diventare il terreno fertile per grandi incontri che poi si trasformano in una vita insieme, ricca di soddisfazioni e momenti preziosi.
7.9°