“Semafori fuori uso ad Aprilia, una situazione che si trascina nel silenzio generale”. La denuncia di Europa Verde.
“Semafori fuori uso ad Aprilia, una situazione che si trascina nel silenzio generale, mentre aumentano i disagi e si moltiplicano i rischi di incidente”. La denuncia arriva dalla sezione locale di Eur...
“Semafori fuori uso ad Aprilia, una situazione che si trascina nel silenzio generale, mentre aumentano i disagi e si moltiplicano i rischi di incidente”. La denuncia arriva dalla sezione locale di Europa Verde che porta all’attenzione i casi dei semafori spenti davanti alla stazione ferroviaria e sulla via Nettunense, all’altezza dell’Eurospin. Alla Commissione straordinaria del Comune viene chiesto di intervenire con urgenza. “Gli interventi di manutenzione - commentano Fabrizio Fiorentini e Sara Samperi di Europa Verde Aprilia - devono tornare al centro dell’agenda amministrativa”.
A peggiorare il quadro, a poche decine di metri di distanza, lungo la via Nettunense, all’altezza dell’Eurospin – una delle arterie principali della città – anche il semaforo a chiamata per l’attraversamento pedonale risulta spento. Questo dispositivo, concepito per garantire un passaggio sicuro in un punto a elevata velocità di transito, è invece totalmente fuori uso, con gravi conseguenze per i cittadini, in particolare per anziani, disabili e genitori con bambini.
Europa Verde Aprilia denuncia con forza questo doppio segnale di abbandono. Non si tratta di un guasto temporaneo, ma di un problema cronico, su cui finora si è scelto di chiudere gli occhi.
Chiediamo con urgenza alla Commissione straordinaria di intervenire per il ripristino immediato del funzionamento dei due semafori, e di aprire una ricognizione generale sullo stato della segnaletica stradale cittadina. È inaccettabile che, in una città delle dimensioni e dell'importanza di Aprilia, la sicurezza stradale venga trascurata con tale superficialità. Europa Verde Aprilia continuerà a vigilare e a sollecitare le istituzioni affinché si ristabilisca un minimo di decoro urbano e rispetto per i cittadini”.
11.6°