Sensibilizzazione sull’autismo, questa domenica 28 aprile al Parco Europa di Aprilia l’evento conclusivo della campagna.

Domenica prossima, 28 aprile, al Parco Europa di Aprilia l’evento conclusivo della “Giornata per la consapevolezza e la sensibilizzazione sull'autismo” giunta quest’anno alla sua ottava edizione. L’as...

A cura di Redazione
24 aprile 2024 11:27
Sensibilizzazione sull’autismo, questa domenica 28 aprile al Parco Europa di Aprilia l’evento conclusivo della campagna. -
Condividi

Domenica prossima, 28 aprile, al Parco Europa di Aprilia l’evento conclusivo della “Giornata per la consapevolezza e la sensibilizzazione sull'autismo” giunta quest’anno alla sua ottava edizione. L’associazione “Amici della Luce”, con la sezione di Aprilia denominata “Le mamme”, per l’intera giornata, esporrà in mostra - presso la casetta del parco di via Francia - i tantissimi lavori realizzati nell’ambito della challenge dal tema “L'autismo è...” lanciata lo scorso 1° marzo. Ci saranno, inoltre, stand informativi, laboratori ludico-creativi e ai partecipanti verrà offerta una gustosa merenda.

Per tutta la giornata di domenica, in Piazza Roma, la statua di San Michele Arcangelo sarà illuminata di blu.

Anche quest'anno l'associazione "Amici della Luce" con la sezione di Aprilia denominata "Le mamme" , il supporto del Comitato di quartiere Toscanini, il patrocinio del Comune di Aprilia, oltre ad una nutrita schiera di realtà locali impegnate sul tema dell'autismo, ha proseguito la campagna di sensibilizzazione sull'autismo giunta alla sua 8° edizione.

Tale campagna ha preso il via il 1 marzo 2024 con una challenge online, format ben conosciuto ai giovani e non solo, dove è stato loro richiesto di realizzare un'opera in una qualunque forma artistica sul tema "L'autismo è...", farne una foto, personalizzarla con l’aggiunta dell’hashtag #AutismoBlu2024 e inviarla online sulla pagina facebook dedicata all’evento “Giornata per la consapevolezza e la sensibilizzazione sull'autismo".

I lavori realizzati (e ne sono arrivati veramente tanti) verranno esposti in una mostra informativa che sarà parte dello stesso evento che si terrà domenica 28 aprile al Parco Europa ad Aprilia e che chiuderà l'edizione 2024.

Segui Radio Studio 93