fbpx
HomeArchivio CronacaSequestrati dalla Guardia di Finanza di Roma oltre 2,5 milioni di maschere...
spot_img

Sequestrati dalla Guardia di Finanza di Roma oltre 2,5 milioni di maschere e accessori non sicuri per il Carnevale.

Articolo Pubblicato il :

Sequestrati dalla Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Roma oltre 2,5 milioni di maschere e accessori non sicuri per il Carnevale. Una persona è stata segnalata alla Camera di Commercio del Lazio per violazioni del cosiddetto “Codice del Consumo”. La merce – non conforme agli standard di sicurezza previsti dalla normativa comunitaria e nazionale  – stava per essere introdotto sul mercato della provincia di Roma.

Proseguendo il piano straordinario di controlli avviato il mese scorso, i “baschi verdi” del Gruppo Pronto Impiego di Roma hanno battuto a tappeto altri quartieri della Capitale, rinvenendo in un punto vendita ubicato all’Alessandrino, a Roma, costumi, maschere, denti, unghie e altre decorazioni potenzialmente pericolosi per la salute degli acquirenti e soprattutto dei minori, in quanto sprovvisti delle indicazioni in lingua italiana funzionali a rendere edotti i consumatori dei rischi connessi al loro utilizzo.

L’attività si inserisce nel più ampio dispositivo a contrasto predisposto dalla Guardia di Finanza di Roma a salvaguardia dell’economia legale, della sicurezza e della salute dei cittadini.

spot_img
spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE