Si allontana dal sentiero e perde l’orientamento: è di Aprilia l’escursionista soccorso ieri sul Semprevisa dai Vigili del Fuoco.

Si allontana dal sentiero Cai 710 e perde l’orientamento: è di Aprilia l’escursionista soccorso dai Vigili del Fuoco ieri pomeriggio sul Semprevisa, nel versante della provincia di Roma, a Carpineto R...

A cura di Redazione
17 agosto 2022 18:47
Si allontana dal sentiero e perde l’orientamento: è di Aprilia l’escursionista soccorso ieri sul Semprevisa dai Vigili del Fuoco. -
Condividi

Si allontana dal sentiero Cai 710 e perde l’orientamento: è di Aprilia l’escursionista soccorso dai Vigili del Fuoco ieri pomeriggio sul Semprevisa, nel versante della provincia di Roma, a Carpineto Romano. L’allarme è stato lanciato alle 17.45. Subito sono state attivate le ricerche: l’uomo, un 67enne di Aprilia, è stato trovato un po’ disidratato ma, comunque, in buone condizioni di salute. E’ stato recuperato da un elicottero Drago dei Vigili del Fuoco  e affidato poi al personale del 118 e ai Carabinieri di Bassiano. Sul posto, alle ricerche, ha lavorato anche una squadra di vigili del fuoco da terra, gli uomini del SAF ed anche la Protezione Civile.

Al lavoro, in particolare, la squadra VF 16A di Colleferro, l'elicottero VF Drago148 del reparto volo Vigili del Fuoco di Roma, i SAF ed un modulo di protezione civile. 

Segui Radio Studio 93