fbpx
HomeArchivio PoliticaSi torna al voto a Latina. Coletta: “Prendiamo atto della sentenza del...
spot_img

Si torna al voto a Latina. Coletta: “Prendiamo atto della sentenza del Consiglio di Stato, ora siamo pronti a conquistare la piena governabilità”.

Articolo Pubblicato il :

“Prendiamo atto della sentenza del Consiglio di Stato, e torniamo al voto, pronti a conquistare la piena governabilità”. Conferenza stampa in videocall ieri dell’ex sindaco Damiano Coletta. “Si deve tornare a votare in queste 22 sezioni, questo hanno deciso i giudici e noi siamo già pronti. – ha detto – L’obiettivo è vincere portando a casa il massimo risultato possibile, perché questo potrebbe addirittura permetterci di conquistare il premio di maggioranza e superare le sabbie mobili della cosiddetta ‘anatra zoppa’. Sono convinto che possiamo farcela – ha aggiunto Coletta – e penso che anche la città vorrà cogliere questa occasione”.

“Prendiamo atto della sentenza del Consiglio di Stato con la quale in sostanza viene escluso il dolo e viene superato il discorso della cosiddetta ‘scheda ballerina’. Anche se il mio ricorso è stato rigettato – ha dichiarato Coletta – sono comunque soddisfatto che sia stata fatta chiarezza su questo aspetto. Ciò che è stato evidenziato nelle 22 sezioni ‘contestate’ è da ricondurre a irregolarità causate esclusivamente da errori materiali, con ogni probabilità dovuti all’inesperienza, ma nessuno può permettersi di infangare il nome di Latina diffondendo fake news su brogli e quant’altro.

Si deve tornare a votare in queste 22 sezioni, questo hanno deciso i giudici e noi siamo già pronti. Sono uno sportivo, anche molto competitivo, quindi affronterò questa nuova sfida con la determinazione che mi ha sempre contraddistinto. L’obiettivo è vincere portando a casa il massimo risultato possibile, perché questo potrebbe addirittura permetterci di conquistare il premio di maggioranza e superare le sabbie mobili della cosiddetta ‘anatra zoppa’.  Sono convinto che possiamo farcela e penso che anche la città vorrà cogliere questa occasione.

Tra l’altro nelle 22 sezioni in cui si tornerà a votare i miei avversari avevano ottenuto un vantaggio, quindi sono loro ad avere da perdere, mentre noi siamo chiamati a rimontare. Ci siamo già riusciti una volta, quando al ballottaggio ho recuperato ben 8mila voti al mio concorrente portando a casa una vittoria chiara e allo stesso tempo molto emozionante, passando dal 35,7% al 54,9%. Il prossimo 4 settembre Latina ha una grande opportunità: dare piena governabilità al sindaco che ha scelto”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE