Sicurezza ad Aprilia, a quando l’apertura del Commissariato? il Pd: “necessarie misure urgenti e straordinarie”.
Il Partito Democratico di Aprilia interviene dopo gli ultimi fatti allarmanti di cronaca avvenuti in città nelle ultime ore: gli spari in via Guido Rossa e in via Carrocetto. “La sicurezza dei cittadi...
Il Partito Democratico di Aprilia interviene dopo gli ultimi fatti allarmanti di cronaca avvenuti in città nelle ultime ore: gli spari in via Guido Rossa e in via Carrocetto. “La sicurezza dei cittadini è in emergenza, - scrive il segretario del Partito Democratico di Aprilia, Davide Zingaretti - sono necessarie misure straordinarie ed imminenti, in attesa dell’apertura del Commissariato di Polizia e del rafforzamento dell’organico”.
“I recenti fatti di cronaca che hanno riguardato varie zone della nostra in città, non ultime la rissa tra dei giovani e le sparatorie, - sottolinea Zingaretti - confermano la situazione di emergenza che vive Aprilia dal punto di vista della sicurezza.
È evidente, il nostro territorio, vista la grandezza e la complessità, richiede uno sforzo particolare per avere un controllo capillare e preventivo ma il susseguirsi di questi atti richiede una presa di contromisure tempestive ed efficaci.
A tal proposito, è necessario e doveroso per i cittadini avere certezza sulle tempistiche per l’apertura del commissariato di Polizia ed è altrettanto importante rafforzare l’organico di Carabinieri e Polizia Municipale per garantire maggior controllo e prevenzione in città. Va sottolineato però che queste sono iniziative di medio-lungo termine e che quindi è necessario un nuovo ed immediato intervento coordinato delle forze dell’ordine sulla stessa lunghezza d’onda dell’operazione “alto impatto”, attuata negli scorsi mesi.
In questa situazione di “emergenza sicurezza” che investe Aprilia, la tempestività e la concretezza delle misure che verranno attuate saranno fondamentali per evitare e prevenire qualsiasi tipologia di danno o di rischio per la cittadinanza, su questo come Partito stiamo facendo e faremo la nostra parte, invitiamo anche chi rappresenta oggi il nostro Comune ad attivarsi con la Prefettura e gli entri preposti”.