fbpx
HomeArchivio Altre NotizieSiglato in Prefettura a Latina l’accordo per l’istituzione del Commissariato di Polizia...
spot_img

Siglato in Prefettura a Latina l’accordo per l’istituzione del Commissariato di Polizia ad Aprilia. Entro un anno sarà operativo.

Articolo Pubblicato il :

Firma oggi in Prefettura a Latina per l’istituzione del Commissariato di Polizia ad Aprilia: entro un anno sarà operativo e verrà ospitato nel palazzo di vetro che sorge nell’intersezione tra la Pontina e la Nettunense, che ospiterà anche la Polizia Stradale.

Questa mattina, con la firma del contratto tra la proprietà e la vice Prefetto Vicaria, Monica Perna, è stato stabilito anche il termine fissato per la fine dei lavori: un anno dalla registrazione alla Corte dei Conti; registrazione che sarà richiesta oggi stesso. La proprietà dell’immobile dovrà provvedere ai lavori di adeguamento dell’edificio.

Il Comune di Aprilia, sempre entro i termini di un anno, dovrà invece provvedere alle opere di urbanizzazione secondaria, funzionali alla struttura.

Il Questore di Latina, Gargiulo, ha assicurato che già da domani si attiverà per chiedere organico al Ministero e che la competenza del Commissariato sia solo per il territorio di Aprilia, una città di ben 75mila abitanti, così da andare ad alleggerire il carico di lavoro del vicino Commissariato di Polizia di Cisterna.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE