“Silvio” e il valore dell’appartenenza. Questa sera il cortometraggio a Villa Sarsina, ad Anzio.

“Silvio” e il valore dell’appartenenza. Questa sera ad Anzio, a Villa Sarsina, la presentazione e la proiezione del cortometraggio di Samira Paradiso che racconta con delicatezza e autenticità il valo...

A cura di Redazione
22 agosto 2025 12:14
“Silvio” e il valore dell’appartenenza. Questa sera il cortometraggio a Villa Sarsina, ad Anzio. -
Condividi

“Silvio” e il valore dell’appartenenza. Questa sera ad Anzio, a Villa Sarsina, la presentazione e la proiezione del cortometraggio di Samira Paradiso che racconta con delicatezza e autenticità il valore profondo dell’appartenenza, della memoria e della musica come forza vitale. L’appuntamento è alle 21.00.

“Silvio” è il ritratto di un uomo che, nel silenzio della solitudine adulta, ritrova sé stesso tra le note della banda cittadina e il calore di un paese che non ha mai smesso di essere casa.

Un viaggio emozionante tra nostalgia e rinascita, dove ogni angolo di Anzio diventa parte integrante di una storia universale: quella della comunità che sostiene, ispira e guarisce.

La musica, vera protagonista silenziosa, scandisce i ricordi e accende nuove speranze. Un’opera che parla con semplicità ma con profondità, capace di toccare chiunque abbia conosciuto la forza di un legame, di una tradizione, di un luogo del cuore.

“Abbiamo concesso volentieri il nostro patrocinio – dice l’assessore al turismo, Valentina Corrado – per un cortometraggio che valorizza Anzio e una delle sue istituzioni culturali più importanti, come la banda cittadina”.

Segui Radio Studio 93