"Sito farelazio.it intasato, impossibile presentare domande. Chiedo annullamento procedure"
“Abbiamo ricevuto da questa mattina numerose segnalazioni di cittadini dei nostri territori che cercavano di accedere alla piattaforma web www.farelazio.it per effettuare la richiesta dei 10.000 euro...
“Abbiamo ricevuto da questa mattina numerose segnalazioni di cittadini dei nostri territori che cercavano di accedere alla piattaforma web www.farelazio.it per effettuare la richiesta dei 10.000 euro a tasso zero, nell’ambito degli interventi agevolativi previsti dall'iniziativa ‘Pronto Cassa’. Un provvedimento urgente e necessario per venire incontro alle difficoltà economiche di tante imprese e liberi professionisti alla luce dell’emergenza sanitaria tuttora in corso.
Il sito farelazio.it è invece risultato intasato e per molti non è stato possibile presentare le domande. L’amministrazione regionale deve spiegare i motivi di questo grave disservizio e chiedo espressamente l’annullamento della procedura odierna e l’indizione di un nuovo ‘click day’. Si tratta di una misura di vitale importanza per il tessuto economico produttivo. Non è possibile che un intervento fondamentale per la tutela di liberi professionisti e i titolari di piccole e medie imprese venga vanificato per un problema tecnico-burocratico, soprattutto in un momento caratterizzato dalla grave incertezza economica venutasi a creare per via dell’emergenza da Covid-19”.
Lo dichiara in una nota Giuseppe Simeone, capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale del Lazio e presidente della commissione Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria e welfare.