fbpx
HomeArchivio CronacaSmantellato un giro di usura e spaccio ai Castelli Romani: i Carabinieri...

Smantellato un giro di usura e spaccio ai Castelli Romani: i Carabinieri di Ariccia arrestano 3 persone.

Articolo Pubblicato il :

Smantellato un giro di usura e spaccio ai Castelli Romani: i Carabinieri di Ariccia arrestano 3 persone ed eseguono perquisizioni e sequestri di denaro e droga tra le città di Ariccia, Albano, Nemi e Marino. Con la collaborazione anche dei militari della Compagnia di Velletri, questa mattina all’alba sono state eseguite le 3 ordinanze di custodia cautelare, emesse dal Gip del Tribunale di Velletri, su richiesta della locale Procura.

Oltre 50 gli uomini dell’Arma scesi in campo per quest’operazione, le cui indagini era state avviate già da mesi. I tre arrestati (uno condotto in carcere e gli altri due ai domiciliari), già in passato, avevano commesso lo stesso tipo di reati.

Vittime, numerosi commercianti dell’area dei Castelli Romani, a cui venivano concessi prestiti con elevati tassi d’interesse.

Uno dei tre indagati era dedito anche allo spaccio di droga; 3 suoi complici sono stati denunciati per lo stesso reato. I Carabinieri, nel corso dell’operazione, hanno anche eseguito dei decreti di sequestro preventivo di beni, per un valore di 85.300 euro.

“L’indagine si ricollega ad analoghe attività investigative sviluppate in passato, che avevano già consentito di evidenziare le responsabilità di alcuni degli odierni indagati e di altri soggetti ad essi vicini per analoghe condotte delittuose.

L`attività ha portato alla luce un sodalizio criminale dedito alla commissione del reato di usura, in grado di somministrare prestiti ad elevati tassi di interesse in favore di vari commercianti residenti nell`area dei Castelli Romani.

I Carabinieri hanno ricostruito l`organizzazione gerarchica nonché la precisa ripartizione di ruoli e funzioni tra i vari membri (procacciatore di clienti e intermediari) e hanno identificato numerose vittime”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE