Sms truffa anche sugli screening delle Asl del Lazio. La Regione: “Non ricontattare i numeri”.
Sms truffa sugli screening delle Asl del Lazio. La Regione raccomanda: “Non ricontattare i numeri inviati e denunciare alle autorità competenti”. Le Aziende Sanitarie Locali della nostra regione stann...
Sms truffa sugli screening delle Asl del Lazio. La Regione raccomanda: “Non ricontattare i numeri inviati e denunciare alle autorità competenti”. Le Aziende Sanitarie Locali della nostra regione stanno ricevendo numerose segnalazioni, da parte dei cittadini, riguardo a sms che invitano a contattare la propria Asl di riferimento per il ritiro di referti medici, la prenotazione di appuntamenti o per ricevere comunicazioni ufficiali, sempre in ambito sanitario. Sono degli sms truffa che comportano l’addebito di somme sul proprio credito telefonico.
La Regione Lazio, inoltre, invita i cittadini a non fornire dati personali, o sensibili, e a segnalare tempestivamente i numeri sospetti alle autorità competenti.
Le comunicazioni ufficiali da parte delle ASL del Lazio, infatti, arrivano solo tramite numero verde, numeri fissi con prefisso regionale, o sms che riportano chiaramente tutti i riferimenti istituzionali, che possono essere verificati su www.saluteLazio.it.