fbpx
HomeArchivio PoliticaSolidarietà alla popolazione iraniana, sit-in in piazza del Popolo a Latina
spot_img

Solidarietà alla popolazione iraniana, sit-in in piazza del Popolo a Latina

Articolo Pubblicato il :

A Latina un momento di solidarietà per la popolazione iraniana. Un incontro è previsto per domani alle 16:30 in piazza del Popolo a Latina. “A circa un mese dall’arresto di Mahsa Amini, – dicono gli organizzatori – le azioni violente e disumane della ‘Polizia Morale’ non accennano a placarsi”. Durante il sit-in  verranno lette testimonianze dirette da chi vive in Iran.

Da quel giorno le donne hanno riempito le strade e le piazze in Iran e in tutto il mondo, in molte togliendosi l’hijab e tagliandosi ciocche di capelli in segno di protesta. Insieme a loro, il sostegno di giovani e uomini che continuano a manifestare al loro fianco e che hanno reso la protesta un’azione di denuncia collettiva. Latina non vuole restare indifferente: vogliamo esprimere sostegno e vicinanza. Cercare di amplificare, con la nostra protesta, il grido di libertà elevato dalle donne e dalla popolazione iraniana.

Durante il sit-in verranno lette testimonianze dirette da chi vive in Iran e sarà possibile, per chiunque lo volesse, intervenire per condividere il proprio pensiero. Pertanto, invitiamo a partecipare tutte e tutti: cittadini, cittadine, associazioni, movimenti e partiti politici.

Le associazioni organizzatrici: ActionAid; Amnesty; ANPI Latina – sezione Severino Spaccatrosi; Arcigay Latina – Seicomesei; Auser; Centro Donna Lilith; Collettivo Primo Contatto; Emergency; Intercultura; Magma; Movimento Federalista Europeo e Gioventù Federalista Europea – sezione di Latina, Noi – Latina Coraggiosa; Polvere di Fate; Refugees Welcome Italia – gruppo territoriale di Latina; Rete degli Studenti Medi; Solidarte; Tempi Moderni; Tre Mamme per Amiche; Unione Italiana Apolidi.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE