Sorpreso con 23 chili di cocaina in Sardegna: arresto convalidato per il 31 pontino Antonio Tucciarone.
Lo scorso lunedì mattina, sceso dalla motonave Tirrenia proveniente da Civitavecchia, era stato "braccato" dalla Guardia di Finanza.
Lo scorso lunedì mattina, sbarcato all’Isola Bianca, in Sardegna, da una motonave Tirrenia proveniente da Civitavecchia, era stato perquisito dalla Guardia di Finanza di Olbia e sorpreso in possesso di ben 23 chili di cocaina. E per lui, il 31enne Antonio Tucciarone, originario di Terracina e residente a Cisterna, era scattato l’arresto. La cocaina, suddivisa in 20 panetti e del valore commerciale di ben 2 milioni e mezzo di euro - occultata in un doppiofondo della sua utilitaria - era stata scovata dal cane antidroga Dante.
Questa mattina, davanti al Gip del Tribunale di Tempio, si è tenuta l’udienza di convalida. Antonio Tucciarone, che si è avvalso della facoltà di non rispondere, resta in carcere. Attualmente è detenuto presso la Casa Circondariale di Bancali.
Il quantitativo di droga sequestrato induce a ritenere che vi siano dei collegamenti con la criminalità organizzata per lo spaccio di droga proveniente dal Continente sull’Isola.
11.0°