Sorpreso con 23 chili di cocaina in Sardegna: arresto convalidato per il 31 pontino Antonio Tucciarone.

Lo scorso lunedì mattina, sceso dalla motonave Tirrenia proveniente da Civitavecchia, era stato "braccato" dalla Guardia di Finanza.

A cura di Redazione
28 gennaio 2026 18:39
Sorpreso con 23 chili di cocaina in Sardegna: arresto convalidato per il 31 pontino Antonio Tucciarone. -
Condividi

Lo scorso lunedì mattina, sbarcato all’Isola Bianca, in Sardegna, da una motonave Tirrenia proveniente da Civitavecchia, era stato perquisito dalla Guardia di Finanza di Olbia e sorpreso in possesso di ben 23 chili di cocaina. E per lui, il 31enne Antonio Tucciarone, originario di Terracina e residente a Cisterna, era scattato l’arresto. La cocaina, suddivisa in 20 panetti e del valore commerciale di ben 2 milioni e mezzo di euro - occultata in un doppiofondo della sua utilitaria - era stata scovata dal cane antidroga Dante.

Questa mattina, davanti al Gip del Tribunale di Tempio, si è tenuta l’udienza di convalida. Antonio Tucciarone, che si è avvalso della facoltà di non rispondere, resta in carcere. Attualmente è detenuto presso la Casa Circondariale di Bancali.

Il quantitativo di droga sequestrato induce a ritenere che vi siano dei collegamenti con la criminalità organizzata per lo spaccio di droga proveniente dal Continente sull’Isola.

Segui Radio Studio 93