Sorridere al domani: tappa all’Istituto Comprensivo Giacomo Matteotti di Aprilia
Si è tenuto, presso l’istituto comprensivo Giacomo Matteotti di Aprilia, il quarto incontro di “Sorridere al domani. Dal contrasto del disagio alla promozione del benessere adolescenziale”. Il progett...
Si è tenuto, presso l’istituto comprensivo Giacomo Matteotti di Aprilia, il quarto incontro di “Sorridere al domani. Dal contrasto del disagio alla promozione del benessere adolescenziale”. Il progetto – promosso da Onlus Il Sorriso di Matilde in collaborazione con la casa editrice Lab DFG – è nato dall’esigenza di contrastare la sempre più complessa realtà del disagio giovanile.
Sono quindi intervenuti la giornalista Maria Corsetti e Vincenzo Lucarini, Direttore del Distretto 1 Asl ed esperto di psicologia dell’età evolutiva.
A seguire, Carmine Palma, tecnico dell’accademia Pugilistica Leone, ha parlato di come lo sport sia una potentissima leva di coesione sociale. Con lui, a raccontare la sua personale esperienza di vita e di sport, il 23enne Marco Ascari: la sua età giovane e i suoi racconti hanno coinvolto particolarmente gli studenti che non hanno risparmiato domande e riflessioni.
Lab DFG e Il Sorriso di Matilde Onlus ringraziano la dirigente scolastica dell’I.c. Matteotti di Aprilia, prof.ssa Antonella De Ienner, il collaboratore della Dirigente, prof. Riccardo Toffoli e la referente per le attività di prevenzione e contrasto al bullismo e al cyberbullismo, Benedetta Iacobellis per l’accoglienza ricevuta e la sensibilità dimostrata verso il progetto “Sorridere al domani. Dal contrasto del disagio alla promozione del benessere adolescenziale”.
14.3°