Sos Roma Soccorso: "Cordoglio per la scomparsa di Alfredo, suo impegno e solidarietà grande esempio"
Cordoglio da parte della Protezione Civile S.O.S. Roma Soccorso ODV per la scomparsa del volontario Alfredo Loreti, il motociclista deceduto sulla Pontina
Cordoglio per la scomparsa del volontario Alfredo Loreti, il motociclista e volontario di Protezione Civile deceduto sulla Pontina dopo essere stato travolto da un tir che poi si è dileguato.
"Il gruppo Protezione Civile S.O.S. Roma Soccorso ODV - in una nota - esprime il proprio più profondo cordoglio per la scomparsa del nostro volontario Alfredo Loreti, che con dedizione e senso del dovere ha prestato servizio a favore della comunità di Roma Capitale. La sua disponibilità, l’impegno costante e l’alto spirito di solidarietà che lo hanno sempre contraddistinto rappresentano un esempio concreto dei valori fondanti del volontariato. Con professionalità e grande umanità ha partecipato alle attività operative di emergenza, comprese quelle connesse agli eventi del Giubileo 2025, contribuendo in modo significativo al supporto del territorio e della cittadinanza, in particolare durante la gravosa campagna antincendio di quest’anno. Il suo impegno lo ha visto spesso in prima linea, sottraendo tempo prezioso alla famiglia e ai figli per mettersi al servizio degli altri. La sua perdita lascia un grande vuoto umano e operativo all’interno dell’organizzazione, che ne ricorderà con gratitudine l’impegno, la serietà e la costante presenza. A nome di tutti i volontari e dei responsabili del gruppo, ci stringiamo con rispetto e partecipazione al dolore della famiglia, esprimendo le nostre più sincere e sentite condoglianze".
11.3°