Sospeso lo scioglimento del Consiglio Comunale di Cisterna, Carturan è di nuovo sindaco
Il Tar ha accolto la richiesta di Mauro Carturan che ha impugnato la delibera del 30 gennaio scorso sulla sfiducia approvata dalla maggioranza dei consiglieri: Carturan dunque torna sindaco, almeno fi...
Il Tar ha accolto la richiesta di Mauro Carturan che ha impugnato la delibera del 30 gennaio scorso sulla sfiducia approvata dalla maggioranza dei consiglieri: Carturan dunque torna sindaco, almeno fino al 10 marzo prossimo. Il giudice ha evidenziato la presenza di vizi di procedura da valutare e approfondire in sede di collegio. Il provvedimento di scioglimento del Consiglio Comunale dunque è stato sospeso. L’udienza è fissata al 10 marzo.
Il ricorso è stato presentato da Carturan, insieme a Marco Squicquaro, Simonetta Antenucci, Marco Mazzoli, Gildo Di Candilo, Renato Campoli e Alberto Ceri. Erano stati individuati dei vizi della procedura amministrativa che hanno convito l’ex sindaco a farsi avanti ricorrendo al Tar, nonostante in un primo momento avesse dichiarato di voler rinunciare al ricorso.