fbpx
HomeArchivio Altre NotizieSpiagge serene: prevenzione e formazione sui lidi romani
spot_img

Spiagge serene: prevenzione e formazione sui lidi romani

Articolo Pubblicato il :

Partito “Spiagge serene”, il progetto di educazione sanitaria per fronteggiare le situazioni di emergenza a cui aderisce anche la ASL Roma 6. Una equipe multidisciplinare sarà impegnata per promuovere stili di vita sani e per richiamare l’attenzione sulla prevenzione di comportamenti a rischio e sulla formazione per gli interventi di primo soccorso. Prevista la distribuzione di materiale informativo ed esercitazioni pratiche di primo soccorso.

Dopo aver fatto tappa ad Anzio, sabato 1° luglio Spiagge serene sarà a Nettuno mentre sabato 8 luglio sarà a Torvaianica.  

Quest’anno il progetto vede come capofila l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma, con il patrocinio della Regione Lazio e la partecipazione delle ASL Roma 3, Roma 4 e Roma 6.

“Spiagge Serene”, si prefigge di promuovere la salute pubblica nelle località balneari attraverso attività di educazione alla salute e interventi di primo soccorso fornite da una equipe multidisciplinare composta da infermieri, ostetriche, dietisti, tecnici della riabilitazione, tecnici della prevenzione, assistenti sociali e studenti dei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie in convenzione con le Università La Sapienza, Tor Vergata e Unicamillus.

IL CALENDARIO

29-giu-23 Spiaggia ASL Roma 6 (Anzio)
01-lug-23 Nettuno
08-lug-23 Torvaianica (Pomezia)
14-lug-23 Lago Albano (Castel Gandolfo)
15-lug-23 Lavinio (Anzio)
21-lug-23 Anzio
28-lug-23 Lavinio (Anzio)
30-lug-23 Tor San Lorenzo (Ardea)
03-ago-23 Marina di Ardea
10-ago-23 Nettuno
12-ago-23 Lido dei Pini (Anzio)
17-ago-23 Lago Albano (Castel Gandolfo)
24-ago-23 Tor San Lorenzo (Ardea)
29-ago-23 Torvaianica (Pomezia)
02-set-23 Anzio
03-set-23 Nettuno
spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE