“Stay Funky”: alla rassegna “Latina in Jazz” in scena il gruppo di ottoni Brassense.
L’appuntamento è all'auditorium del Circolo Cittadino di Piazza del Popolo, a Latina.
“Stay Funky”: alla rassegna “Latina in Jazz” questo sabato 14 febbraio in scena il gruppo di ottoni “allargato” Brassense. L’appuntamento è alle 21.00 presso l’auditorium del Circolo Cittadino di Piazza del Popolo.
Sul palco ci saranno Francesco Marsigliese tromba, Giuseppe Panico tromba, Gabriele Gregori corno, Palmiro Del Brocco trombone, Maurizio Capuano tuba, Alfredo Bochicchio chitarra, Alberto Botta batteria, Irina Arozarena voce e percussioni.
I BRASSENSE sono un gruppo di ottoni “allargato” che ha saputo ridefinire il proprio repertorio musicale traendo ispirazione da stili diversi come il funky, gli standard jazz e le hit pop degli anni ’80.
Il concerto si configura come un vero e proprio live show, in cui il pubblico non è un semplice spettatore ma diventa protagonista attivo di un viaggio musicale condiviso insieme alla band, tra energia, ritmo e coinvolgimento diretto. Il gruppo regala un nuovo vestito ai grandi classici “intoccabili”, grazie anche agli arrangiamenti originali del M° Ivan Marini, che ha sapientemente tessuto nuove trame musicali adattandole alla formazione di un quintetto di ottoni, valorizzandone potenza, colore e versatilità. Uno spettacolo dinamico e sorprendente, capace di unire qualità musicale e intrattenimento, pensato per coinvolgere pubblico di tutte le età.
Ogni componente dei Brassense approda nel gruppo con un bagaglio di collaborazioni musicali importanti nazionali e internazionali: Mario Biondi, Ennio Morricone, Nicola Piovani, Hans Zimmer, Steve Wonder, Renato Zero, Lino Patruno, Renzo Arbore, Gegè Telesforo, Antonella Ruggero ecc. Il gruppo è stato invitato a varie manifestazioni jazz nazionali: Moliterno Jazz Festival, Minturno Jazz Festival, Jazz al NonO Roma, Umbria Jazz, Festival Jazz Donna Lucca, Picchio in Jazz Foggia, ZTL Napoli.
Latina in Jazz è realizzata anche grazie al contributo dei main sponsor BSP Pharmaceuticals, Findus, Banca di Credito Cooperativo di Roma e Travaglia assicurazioni.
Info e prenotazioni
Eleonora 350.1959933
Damiana 338.7961980
Sarà possibile, inoltre, l’acquisto dei biglietti presso il botteghino del Circolo Cittadino, aperto la sera dello spettacolo, dalle ore 19.30 in poi.
BIGLIETTI
Intero: 20 euro
Ridotto: 15 euro
Riduzioni per i soci Latina Jazz Club, under 25, studenti del Conservatorio e del Liceo Musicale
Prossimi appuntamenti
Sabato 7 marzo
VITTORIO SOLIMENE QUARTET
Sabato 4 aprile
ELIO TATTI TRIO SPECIAL GUEST LUCA AQUINO
9 maggio
LUCA MANNUTZA TRIO
23 maggio
MARCO VALERI QUARTET
11.5°