Stop all’obbligo vaccinale anti-Covid per medici e professioni sanitarie. Prorogato l’obbligo di utilizzo delle mascherine negli ospedali e nelle Rsa.

Stop a partire da questo martedì 1° novembre all’obbligo vaccinale anti-Covid per medici e professioni sanitarie. Prorogato, invece, l’obbligo di utilizzo delle mascherine negli ospedali e nelle Rsa....

A cura di Redazione
31 ottobre 2022 18:02
Stop all’obbligo vaccinale anti-Covid per medici e professioni sanitarie. Prorogato l’obbligo di utilizzo delle mascherine negli ospedali e nelle Rsa. -
Condividi

Stop a partire da questo martedì 1° novembre all’obbligo vaccinale anti-Covid per medici e professioni sanitarie. Prorogato, invece, l’obbligo di utilizzo delle mascherine negli ospedali e nelle Rsa. Lo prevede la nuova ordinanza del ministro della Salute, Orazio Schillaci. Oggi scadeva, infatti, la precedente ordinanza che stabiliva l'obbligatorietà dei dispositivi di protezione nelle strutture sanitarie. “L’Unità di Crisi Covid della Regione Lazio valuta opportuno mantenere l’utilizzo delle mascherine negli ospedali e nelle RSA, - ha detto l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato - almeno per tutto il periodo dell’influenza stagionale classica, che si sovrapporrà al Covid”.

“Pertanto, - ha aggiunto D’Amato - sarà diramata una determina per confermare alle strutture l’utilizzo delle mascherine e le modalità organizzative le cui responsabilità sono in capo alle direzioni sanitarie”.

Segui Radio Studio 93