Strade di Pomezia in pessimo stato, la Lega scrive alle istituzioni
In un comunicato i consiglieri comunali Fabio Fucci, Emanuela Pecchia, Massimo Abbondanza, Saverio Pagliuso della Lega - Salvini Premier di Pomezia intervengono sulle condizioni in cui versano le stra...
In un comunicato i consiglieri comunali Fabio Fucci, Emanuela Pecchia, Massimo Abbondanza, Saverio Pagliuso della Lega - Salvini Premier di Pomezia intervengono sulle condizioni in cui versano le strade.
"Lo stato di degrado delle strade di Pomezia è ormai intollerabile e mette a rischio quotidianamente migliaia di automobilisti che le percorrono. I lavori per portare la fibra in centro città, dove peraltro la connessione internet veloce già c'era, ha distrutto praticamente ogni strada e la manutenzione insufficiente deriva dalla diminuzione dei fondi messi a disposizione dall'amministrazione comunale di Pomezia.
Guardando oltre alle strade di competenza del Comune di Pomezia, nei giorni scorsi abbiamo inviato una comunicazione alla ex Provincia di Roma, che gestisce alcune strade che insistono nel nostro comune, per sollecitare lavori di manutenzione urgenti e straordinari. Via Solfatara, Via dei Castelli Romani, Via di Valle Caia, Via Ardeatina, Via Laurentina, Via Arno, sono strade che oggi sono diventate impraticabili. Grazie alla nostra segnalazione è stato già annunciato l'inizio di qualche lavoro sulla strada Albano-Torvaianica. Saremo vigili che gli interventi non siano solo di facciata e che non sia il solito rattoppo che salta alla prima pioggia.
Il sindaco metropolitano Raggi non accampi scuse sull'indisponibilità di fondi per la manutenzione delle strade, dal momento che i suoi interlocutori al Governo sono del medesimo partito e dovrebbero mostrare rispetto ed attenzione per la nostra comunità."