Studente 15enne suicida. Due ispettori ministeriali all’Istituto “Pacinotti” di Santi Cosma. La famiglia ascoltata per 4 ore.

Studente 15enne suicida nel sud pontino. Due ispettori ministeriali ieri all’Istituto “Pacinotti”, nella sede distaccata di Santi Cosma e Damiano. La famiglia di Paolo, il giovane studente vittima di...

A cura di Redazione
17 settembre 2025 11:36
Studente 15enne suicida. Due ispettori ministeriali all’Istituto “Pacinotti” di Santi Cosma. La famiglia ascoltata per 4 ore. -
Condividi

Studente 15enne suicida nel sud pontino. Due ispettori ministeriali ieri all’Istituto “Pacinotti”, nella sede distaccata di Santi Cosma e Damiano. La famiglia di Paolo, il giovane studente vittima di bullismo, è stata ascoltata per oltre 4 ore. Al tavolo di confronto, nella sala professori, oltre ai genitori, c’erano anche il fratello e le due sorelle di Paolo, e la vicepreside dell’Istituto.

La famiglia del 15enne ha ripercorso i tanti episodi di bullismo avvenuti negli anni; episodi puntualmente denunciati, ma nessuno ha mai fatto partire un iter per proteggerlo. L’attività ispettiva è stata disposta dal Ministro dell’Istruzione Valditara.

I Carabinieri, intanto, procedono con le indagini per arrivare a chiarire le responsabilità penali di quanto successo: nelle scorse ore sono stati acquisiti il telefono ed il pc del 15enne.  Ci sarebbero decine di chat e infinite discussioni in gruppi scolastici che dimostrerebbero quanto subito dal 15enne, oltre a quaderni con note messe e firmate da insegnanti rispetto a chiare vessazioni.

Segui Radio Studio 93