Lo stupore dell'alba e della musica: ultimo appuntamento con le Immersioni sonore

Ultimo appuntamento con le Immersioni sonore: all'alba di domenica 31 agosto l'appuntamento è all'ottavo Chiosco del lungomare di Latina (Lato Rio Martino) con il “Faondail Celtic Band”, il  gruppo fo...

A cura di Redazione
25 agosto 2025 16:52
Lo stupore dell'alba e della musica: ultimo appuntamento con le Immersioni sonore -
Condividi

Ultimo appuntamento con le Immersioni sonore: all'alba di domenica 31 agosto l'appuntamento è all'ottavo Chiosco del lungomare di Latina (Lato Rio Martino) con il “Faondail Celtic Band”, il  gruppo formato da Simona Caligiuri al flauto e clarinetto, Giulio Porta alla chitarra Folk e Andrea Rovida alle percussioni.

Partecipare è semplicissimo: occorre un telo per sedersi sulla sabbia e una maglia per ripararsi dal fresco delle 6.15 del mattino, orario fissato per l'inizio dell'evento. Occorre inoltre segnalare la propria presenza al numero 392. 336. 91.36, tramite messaggio whatsapp.

Faondail Celtic Band Il nome del gruppo è stato ispirato dal vastissimo ciclo ossianico, così detto perché la tradizione attribuisce al famoso bardo scozzese Ossian, figlio di Finn, il merito di aver tramandato le storie delle "Fiann". "Faondail" era uno dei nomi delle spade dei guerrieri delle "Fiann" forgiate dal fabbro Caoilte e raccontate nella narrazione "La
Ballata Della Fucina".
Sarà possibile consumare la colazione ai bar dei chioschi, aperti sin dalle 5.45 del mattino. Tutte le informazioni sono visionabili sulla pagina: https://www.luogoarte.it/immersioni-sonore.html.

Segui Radio Studio 93