fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaSuccesso ad Aprilia per la quarta esposizione cinofila amatoriale “Un Cane per...
spot_img

Successo ad Aprilia per la quarta esposizione cinofila amatoriale “Un Cane per Amico”.

Articolo Pubblicato il :

Successo ad Aprilia per la quarta esposizione cinofila amatoriale di bellezza “Un Cane per Amico”, andata in scena la scorsa domenica 24 Settembre presso il centro cinofilo di via del Pianoro dell’associazione “Un Cane per Amico”. Nel corso della giornata, gli spettatori hanno potuto assistere anche alle esibizioni della Squadra Cinofili della Polizia di Stato di Nettuno.

L’associazione apriliana Un Cane per Amico, con una nota, ha voluto ringraziare “tutti coloro che hanno permesso la riuscita della manifestazione: sponsor, partecipanti, giudici, il servizio sanitario, il servizio veterinario e l’associazione N.O.E.T.A.A. (Nucleo Operativo Ente Tutela Animali e Ambiente) ODV Sezione di  Latina.

Un particolare ringraziamento per la loro presenza e le loro esibizioni – si legge – va alla Squadra Cinofili della Polizia di Stato di Nettuno e non per ultimi un ringraziamento va a tutti i collaboratori per il loro impegno, con l’augurio di poter condividere questa esperienza il prossimo anno”.

L’Associazione “Un Cane per Amico” è un’organizzazione riconosciuta dal Comune di Aprilia con il Centro Cinofilo autorizzato ASL (anche per le attività IAA) ed affiliata all’ente di promozione sportiva AICS, ha la sua sede di fronte il Centro Commerciale Aprilia2 in Via del Pianoro ad Aprilia (LT) (attaccata alla S.R. Pontina), e vede ospitare anche la sede Provinciale di Latina della AICS Settore Cinofilia.

“Gli obiettivi dell’organizzazione associativa – si legge – sono quelli di organizzare corsi, mostre, esposizioni cinofile, eventi di cultura cinofila in genere nonché, attività di consulenza, valutazione, sulla cura ed il benessere del cane, loro addestramento e allevamento, recuperi comportamentali mirati anche al miglioramento dell’animale in base agli standard della razza e alle proprie attitudini naturali, miglioramento del comportamento e l’addestramento dei cani altresì è nostra volontà di collaborare e/ convenzionarsi con altre associazioni, con le Amministrazioni centrali e locali e/o qualsiasi altra Istituzione Pubblica o privata come ad esempio le scuole, Enti nazionali o internazionali per attività e sinergie tese a favorire l’integrazione sociale della coppia uomo-cane o del singolo cane nel rispetto dell’ambiente cittadino; l’organizzazione di eventi sportivi e momenti conviviali per sensibilizzare la cittadinanza locale e non ad un rapporto positivo tra uomo, animale e natura.

L’Associazione Apriliana Un Cane per Amico – con personale qualificato ENCI – è a disposizione di tutti coloro che ne fossero interessati, per una valutazione dei loro cani dal punto di vista psicologico, caratteriale, attraverso un percorso formativo”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE