Superlega, anticipo della sesta giornata: il Cisterna Volley scenderà in campo contro la Vero Volley Monza.
Pallavolo di Superlega, oggi si gioca l’anticipo della sesta giornata di andata: il Cisterna Volley alle 18.00 scende in campo all’OpiquadArena contro la Vero Volley Monza. Una gara troppo importante...
Pallavolo di Superlega, oggi si gioca l’anticipo della sesta giornata di andata: il Cisterna Volley alle 18.00 scende in campo all’OpiquadArena contro la Vero Volley Monza. Una gara troppo importante per non giocarla al massimo: si tratta di una sfida che mette in palio punti pesanti, una di quelle gare in cui la posta vale doppio.
Alessandro Fanizza: “Ne siamo consapevoli, sappiamo quanto sia importante la partita contro Monza e ci arriviamo con tanta voglia di fare bene, con l’obiettivo di proseguire il percorso positivo intrapreso contro Grottazolina e proseguito, nonostante la sconfitta, contro Civitanova. Sarà fondamentale scendere in campo con il giusto atteggiamento, cercando di partire bene già dal primo punto: ci aspetta una battaglia contro una buona squadra, formata da giocatori di valore, noi dobbiamo essere pronti e non farci trovare impreparati”.
“Si tratta di una gara da aggredire subito, senza pensare troppo, questo sarà fondamentale – ha aggiunto il palleggiatore pugliese, compirà 21 anni a dicembre – Noi come squadra stiamo crescendo, a livello di gioco abbiamo trovato il nostro sistema, nelle ultime prestazioni abbiamo commesso meno errori rispetto alle partite iniziali: significa che stiamo lavorando bene. Non so se questo sia il momento migliore per affrontare una sfida importante come quella contro Monza, ma il calendario dice così e poco importa; l’unica cosa che conta è tornare a casa con i punti”.
“Personalmente sto bene, sia fisicamente sia a livello mentale: rispetto all’anno scorso, sicuramente, ho una maggiore responsabilità. Lo staff e la società hanno creduto in me, io cerco di ripagare questa fiducia sempre. Non mi pesa avere responsabilità, anzi è piacevole e mi stimola a fare sempre meglio. La SuperLega è un campionato bello e difficilissimo, ci si confronta con i campioni più forti, ogni gara ti mette alla prova e allo stesso tempo ti insegna tanto aiutandoti a crescere – ha concluso Alessandro Fanizza – Io scendo in campo con un unico obiettivo: dare il massimo per Cisterna”.
La sfida con la Vero Volley si preannuncia difficile, servirà un gran carattere, tanto coraggio e la migliore pallavolo per fare risultato.
8.8°