Svastica sul portone d'ingresso della Caritas di Aprilia. Atto vile da parte di ignoti.

Una svastica disegnata con vernice spray rossa è stata impressa sul portone d'ingresso della Caritas parrocchiale di Aprilia, nella storica sede di via Trieste, nei locali che ospitavano un tempo il c...

A cura di Redazione
27 marzo 2025 20:25
Svastica sul portone d'ingresso della Caritas di Aprilia. Atto vile da parte di ignoti. -
Condividi

Una svastica disegnata con vernice spray rossa è stata impressa sul portone d'ingresso della Caritas parrocchiale di Aprilia, nella storica sede di via Trieste, nei locali che ospitavano un tempo il centro Don Milani. Un atto vile, compiuto nelle scorse ore da ignoti. Probabile si tratti di un gesto vandalico, ma resta la gravità del simbolo lasciato sulla porta che evoca, inevitabilmente, il nazismo.

Solo pochi giorni fa un altro episodio spiacevole si era verificato davanti alla stessa sede di via Trieste. Ignoti avevano scaricato una montagna di abiti usati e piuttosto malconci, proprio davanti all’ingresso. Un fatto che, tra l'altro, era già accaduto più volte in passato.

Questo nuovo "sfregio" preoccupa ulteriormente, visto il clima già incandescente che si respira in città. Del caso se ne dovranno, ora, occupare le forze dell'ordine.

Segui Radio Studio 93