fbpx
HomeArchivio Altre NotizieTampone obbligatorio da oggi anche nel Lazio per chi rientra da Grecia,...
spot_img

Tampone obbligatorio da oggi anche nel Lazio per chi rientra da Grecia, Croazia, Spagna e Malta.

Articolo Pubblicato il :

Aumento dei contagi da Coronavirus: tampone obbligatorio da oggi anche nel Lazio per chi rientra da Grecia, Croazia, Spagna e Malta. Dalla mezzanotte di ieri è entrata in vigore l’ordinanza emanata dal Ministero della Salute che impone il test molecolare o antigenico, da effettuarsi con tampone, per chi rientra dalle vacanze in Croazia, Grecia, Malta e Spagna. La Colombia, invece, è stata aggiunta alla lista dei Paesi per cui è previsto il divieto di ingresso e transito.

Dall’Unità di Crisi della Regione Lazio, intanto, fanno sapere ch da oggi sono attivi tutti i drive in per eseguire i test su chi rientra da questi paesi. In provincia di Latina sono attivi nel piazzale antistante l’ospedale “Goretti”, nel capoluogo pontino, e in Piazza Monsignor Di Liegro, a Gaeta. In provincia di Roma, nel territorio della Asl Roma6, da inizio agosto il servizio drive in è stato trasferito nei locali dell’ex Pronto Soccorso dell’ex Ospedale “De Sanctis” di Genzano. (lun-ven dalle 10 alle 18,  sabato  dalle 10 alle 14).

I drive in sono aperti tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00, ad eccezione della domenica. Il drive in dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni resterà aperto anche la domenica.

“Per velocizzare le operazioni di tracciamento – spiegano dall’assessorato regionale alla sanità – è preferibile recarsi con la ricetta del proprio medico di famiglia, tessera sanitaria ed eventuali documenti di viaggio per agevolare il contact tracing”.

Per ogni informazione contratta il numero verde 800118800 o segnala il tuo rientro attraverso l’app laziodoctorcovid.

Qui l’elenco dei drive in: https://www.salutelazio.it/elenco-tamponi-drive-in

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE