Tari a Sezze: il Comune invia quasi 1.400 avvisi di accertamento.
“L’importo complessivo stimato dell’evasione - fa sapere il Comune di Sezze - è di circa un milione di euro, comprensivo di tributi evasi, sanzioni ed interessi”.
Tari a Sezze: il Comune e la SPL Sezze inviano quasi 1.400 avvisi di accertamento. Attraverso l’incrocio delle banche dati comunali, sono state individuate numerose utenze mai dichiarate ai fini della tassa sui rifiuti, relative al periodo 2019-2024. Per questo si è proceduto all’invio degli avvisi. “L’importo complessivo stimato dell’evasione - fa sapere il Comune - è di circa un milione di euro, comprensivo di tributi evasi, sanzioni ed interessi”.
“Gli uffici sono stati impegnati per mesi in un’attività complessa di verifica, finalizzata a individuare utenze mai dichiarate ai fini della TARI nel periodo considerato. L’intervento non risponde esclusivamente a un’esigenza finanziaria, ma è orientato a ristabilire un principio di equità nei confronti dei cittadini che regolarmente contribuiscono al finanziamento dei servizi comunali. Servizi come la raccolta e la gestione dei rifiuti si reggono sul contributo di tutti e richiedono una partecipazione corretta e responsabile, come dimostrano anche i risultati raggiunti sul fronte della raccolta differenziata”.
La dichiarazione del Sindaco Lidano Lucidi: “L’attività di accertamento sugli evasori totali risponde a un principio di equità nei confronti dei cittadini che regolarmente contribuiscono al finanziamento dei servizi comunali. È un’azione necessaria per garantire correttezza e sostenibilità nel sistema dei servizi, che l’Amministrazione continuerà a portare avanti con serietà e rigore”.