“Stagione di Prosa” ad Aprilia: stasera in scena “Che disastro di commedia” di Mark Bell.

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 12-02-2019 ore 18:02  Aggiornato: 05-03-2019 ore 20:02

Prosegue con la commedia la “Stagione di Prosa” del Comune di Aprilia, organizzata con la collaborazione della Compagnia Teatro Finestra per conto di ATCL. Questo martedì 5 marzo, al Teatro Europa di via Giovanni XXIII, andrà in scena “Che disastro di commedia”, la storia di una compagnia teatrale amatoriale sui generis. Uno spettacolo che ha già raccolto enorme successo nei maggiori teatri italiani. La regia è di Mark Bell. L’appuntamento è alle 21.00.

In esclusiva in Italia, il regista inglese Mark Bell mette in scena lo spettacolo “The play that goes wrong” (“Che Disastro di Commedia” in Italiano), nato nel 2012 in un piccolo teatro all’interno di un pub di Londra, The Old Red Lion, con un massimo di 60 spettatori a sera e una scenografia “costruita” dagli attori stessi.

Questo spettacolo ha avuto un tale successo da debuttare poi in prima mondiale nel 2014 al “Duchess Theatre” di Londra dove è incredibilmente ancora in scena.

Tra i numerosi premi ottenuti, si ricordino gli Olivier Awards 2015 e 2016, come Miglior Commedia dell’anno, il Premio Molière, nella sua versione francese, sempre nel 2016.

Scritta da Jonathan Sayer, Henry Shields e Henry Lewis, appositamente per la Compagnia Mischief Theatre, è stata tradotta e licenziata in oltre 20 paesi, sbarcando in Cina, Sud Africa, Brasile Australia, Nuova Zelanda e Messico.

Nel 2017, sempre con la regia di Mark Bell, approda negli Stati Uniti, a Broadway, prodotta da J.J. Abrams, al suo debutto nel mondo del teatro; qui ottiene il Tony Award per le scenografie di Nigel Hook, fedelmente riprese in Italia da Giulia De Mari.

 “Che Disastro di Commedia” racconta la storia di una compagnia teatrale amatoriale che, dopo aver ereditato improvvisamente un’ingente somma di denaro, tenta di produrre un ambizioso spettacolo che ruota intorno a un misterioso omicidio perpetrato negli anni ’20, nel West End.

La commedia è un susseguirsi di errori, strafalcioni, momenti imbarazzanti e disastri provocati dagli attori stessi. La produzione si rivela una catastrofe e gli attori cominciano ad accusare la pressione, andando nel panico.

“Che Disastro Di Commedia” evidenzia tutte le paure e gli errori che un attore sul palco non vorrebbe e dovrebbe mai commettere.

70×100 Che DISASTRO di COMMEDIA

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto528 volte

Notizie Correlate

Condividi

You must be logged in to post a comment Login