Tentata truffa telefonica, i carabinieri risalgono a una 46enne peruviana

Si finge dipendente di una società fornitrice di energia elettrica e prova a convincere un 64enne ad accreditarle 140,00 euro attraverso un bonifico sul proprio conto corrente, ma l’uomo si accorge ch...

A cura di Redazione
18 aprile 2025 15:27
Tentata truffa telefonica, i carabinieri risalgono a una 46enne peruviana -
Condividi

Si finge dipendente di una società fornitrice di energia elettrica e prova a convincere un 64enne ad accreditarle 140,00 euro attraverso un bonifico sul proprio conto corrente, ma l’uomo si accorge che sotto c’è la truffa e presenta querela. I Carabinieri della Stazione di Latina Scalo sono risaliti quindi a una donna di origine peruviana di 46 anni, residente a Milano, che è stata deferita in stato di libertà per il reato tentata truffa.

Nel corso della mattinata di ieri,a conclusione di attività investigativa, i Carabinieri della Stazione diLatina Scalo (LT) hanno deferito, in stato di libertà, una donna di origine peruviana di 46 anni residente a Milano,per il reato tentata truffa.

Nello specifico, a seguito della querela presentata da un 64enne di Latina, i Carabinieri hanno avviato un’indagine che ha permesso di identificare la donna.

In particolare, i Carabinieri sono risaliti alla condotta della donna che aveva contattato il denunciante e fingendosi dipendente di una società fornitrice di energia elettrica, tentava di indurre il 64enne ad accreditargli la somma di 140,00 euro attraverso un bonifico sul proprio conto corrente, cercando inoltre di farsi consegnare i suoi dati bancari.

L’uomo, accortosi del tentativo di truffa, ha interrotto la conversazione per poi denunciare l’accaduto.

Segui Radio Studio 93