Terracina ricorda il ciclista Marcello Falcone, a lui intitolato un piazzale

Domenica 12 ottobre la Città di Terracina intitolerà il piazzale adiacente via Marconi, nei pressi di Porta Napoletana, a Marcello Falcone. L’Amministrazione Comunale ha accolto e portato avanti la pr...

A cura di Redazione
09 ottobre 2025 12:59
Terracina ricorda il ciclista Marcello Falcone, a lui intitolato un piazzale -
Condividi

Domenica 12 ottobre la Città di Terracina intitolerà il piazzale adiacente via Marconi, nei pressi di Porta Napoletana, a Marcello Falcone. L’Amministrazione Comunale ha accolto e portato avanti la proposta del G.S.C.D. Terracina Desco di intitolare un piazzale della Città al concittadino campione di Ciclismo Juniores che ha perso la vita il 12 ottobre 1975, a soli 17 anni, subito dopo aver tagliato il traguardo della corsa a Volla.

L’appuntamento è alle ore 10:30 nel piazzale con il Corpo Bandistico Città di Terracina. Seguiranno i saluti del Presidente del Consiglio Comunale, Luca Caringi, e poi l’intervento del Presidente Provinciale Federazione Ciclismo Italiano Massimo Saurini.

Verrà quindi scoperta la targa che verrà benedetta, e verrà intonato l’Inno Nazionale. Seguirà un omaggio floreale alle sorelle di Marcello Falcone, e l’intervento di alcuni amici e campioni del ciclismo come Francesco Moser, Gilberto Simoni e Alessandra Cappellotto. L’intervento finale sarà del Vicesindaco Claudio De Felice.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

A Fontana del Prato, a Cori, da oggi c’è l’acqua. Lo annuncia il Comune lepino. I lavori per il pozzo artesiano e per il circuito di collegamento sono terminati. “L’attivazione dell’abbeveratoio - commenta il sindaco De Lillis - è un risultato storico”.

Segui Radio Studio 93