fbpx
HomeArchivio Spettacolo e Cultura“Terrapontina in… canto”, a Priverno la 15esima edizione

“Terrapontina in… canto”, a Priverno la 15esima edizione

Articolo Pubblicato il :

E’ giunta alla sua 15esima edizione la rassegna dei cori pontini che in questo 2024 torna ad animare il territorio pontino. L’evento dal titolo “Terrapontina in… canto”  – organizzata dall’Associazione Regionale Cori del Lazio – coinvolge 14 cori pontini ed ha preso il via già sabato scorso 18 maggio. La giornata clou sarà domenica 26 maggio 2024: presso l’auditorium dell’ex Infermieria dei Conversi, nell’Abbazia di Fossanova a Priverno. Sarà una giornata intensa dedicata completamente al canto e alla musica.

Si inizierà alle 11.00 con i cori CAI e LAETA CORDA di Aprilia.

Si proseguirà alle 16.00 con i cori: Istituto Pascoli di Aprilia, l’ensemble vocale Sunrise di Aprilia. E poi il Coro Teen Canto di Pontinia e la Corale note a Colori di Pontinia.

Alle 17.00 spazio al Coro San Pietro in Formis di Aprilia. All’Ensemble Settemele di Aprilia e al Coro Incantu di Sezze.

Infine alle 18.00 le esibizioni della Corale Polifonica Armonia di Voci di Sezze, della corale polifonica Città di Pontinia e del coro Liberi Cantores di Aprilia.

L’ingresso alla rassegna è libero. Saranno oltre 300 i cantanti che si esibiranno per un evento di grande emozione e passione. 

* L’ A.R.C.L.  operativamente agisce dal 1990. Il numero dei cori associati è progressivamente aumentato dai 15 iniziali agli oltre 100 nel 1997, quota sulla quale si è attestato con lievi fluttuazioni annuali. La tipologia dei cori iscritti risulta dai dati riportati dall’ “ANNUARIO – La Coralità in Regione” edito dall’A.R.C.L. annualmente, e nel dettaglio vede un notevole numero di cori misti, cori di bambini e formazioni a voci pari. Cori associati sono presenti in tutte le 5 province e rappresentano oltre 3000 cantori. Dal 1995 l’Associazione ha introdotto la “Tessera del Cantore” come segno di appartenenza ad una realtà grande e con ideali comuni consapevolmente condivisi.

IL PROGRAMMA

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE