Terzo Congresso della First Cisl di Latina: confermato Antonio Viola alla guida.

Terzo Congresso della First Cisl di Latina: confermato Antonio Viola alla guida. Il congresso si è svolto oggi, con il seguente tema di apertura: “La libertà è partecipazione”, che l’assemblea ha fatt...

A cura di Redazione
25 febbraio 2025 18:48
Terzo Congresso della First Cisl di Latina: confermato Antonio Viola alla guida. -
Condividi

Terzo Congresso della First Cisl di Latina: confermato Antonio Viola alla guida. Il congresso si è svolto oggi, con il seguente tema di apertura: “La libertà è partecipazione”, che l’assemblea ha fatto proprio unitamente al tema del prossimo terzo Congresso della First Cisl Nazionale “Coltiviamo una cultura nuova per lo sviluppo del lavoro”, nel condividerne pienamente il significato e lo spirito.

Il nuovo direttivo eletto ha confermato Antonio Viola alla guida della First Cisl di Latina e con lui i componenti di segreteria Rosaria Aiello e Stefano Valletta.

Il neo eletto segretario generale Antonio Viola, nel ringraziare la platea ha voluto ricordare l’amico fraterno ed ex Segretario Territoriale Francesco Paolo Domina, come esempio di integrità morale e rigore civico.

Qualificati gli interventi della Segretaria Generale del Lazio Caterina Scavuzzo, del Segretario UST Latina Roberto Cecere, del Segretario Nazionale CA First Domenico Iodice, del Responsabile del Settore CooperFirst Gianluca Pernisco, e dei  Segretari generali First Cisl di  Frosinone  - Ronald Galella, Roma e Rieti – Claudio Stroppa, Viterbo – Alessandro Scorsini e Pietro Gava in rappresentanza Caritas Diocesana Latina.

Nel chiudere il suo intervento il Segretario generale Antonio Viola, ha ribadito con forza. “La libertà è partecipazione, è condivisione di un destino comune, è prendersi cura dell’altro. Questo è il nostro compito a cui noi non vogliamo e non possiamo sottrarci, per il bene comune presente e per il bene delle future generazioni: senza pregiudiziali ideologiche, dialogando e trattando con tutti e utilizzando tutti gli strumenti disponibili forniti dalla contrattazione e dalla legislazione vigente nel paese, ad ogni livello possibile.

La libertà è partecipazione e la First Cisl di Latina è pronta a fare il suo dovere ed a dare il suo contributo alla crescita sociale ed economica del territorio della provincia pontina”.

Segui Radio Studio 93