Tolto il servizio scuolabus da Rocca Massima a Cori, un padre: "Bimbi e famiglie in difficoltà"

Lettera aperta da parte di un padre di Rocca Massima preoccupato per i suoi figli di 11 e 6 anni che sono stati privati del servizio di scuolabus.Ecco la letteraBuongiorno sono Simone C. eSonoun citta...

A cura di Redazione
15 settembre 2025 09:44
Tolto il servizio scuolabus da Rocca Massima a Cori, un padre: "Bimbi e famiglie in difficoltà" -
Condividi

Lettera aperta da parte di un padre di Rocca Massima preoccupato per i suoi figli di 11 e 6 anni che sono stati privati del servizio di scuolabus.

Ecco la lettera

Buongiorno sono Simone C. e
Sonoun cittadino di #Roccamassima (LT) padre di due bambine di 11 e 6 anni. Il comune quest'anno ha deciso di togliere il servizio scuolabus per #Cori, cambiando paese mandando i bambini a #Giulianello.Perché a Rocca massima non ci sono scuole medie e elementari. Senza nessuna comunicazione e creando tanti disagi alle famiglie. I bambini sono costretti a svegliarsi alle 6.30 di mattina per prendere lo scuolabus per giulianello alle ore 7. Devono stare sullo scuolabus più di un ora, andando fuori orario per legge perché i bambini non possono stare più di mezz'ora sullo scuolabus. Quindi io e altre famiglie ci siamo organizzati con le auto per accompagnare i bambini a scuola a Cori cambiando in auto. La risposta che ci è stata data a voce dall'amministrazione è stata:"L'abbiamo fatto per una ragione politica". Si devono vergognare e dare le dimissioni..”

Segui Radio Studio 93