"Pets - Storie di un amore incondizionato": ad Aprilia2 da oggi a domenica 8 giugno l'evento dedicato agli animali da affezione.
Torna al centro commerciale Aprilia2, sulla via Pontina, "Pets - Storie di un amore incondizionato": l’evento è in programma da questo giovedì 5 giugno, e sino a domenica 8 giugno. La conferenza stamp...
Torna al centro commerciale Aprilia2, sulla via Pontina, "Pets - Storie di un amore incondizionato": l’evento è in programma da questo giovedì 5 giugno, e sino a domenica 8 giugno. La conferenza stampa di presentazione si terrà nel corso della mattina di questo giovedì, a partire dalle 11.00, nella terrazza della Zona Food di Aprilia2. In apertura dell'evento - giunto alla sua quinta edizione - verrà donato un cane guida Lions ad una persona ipovedente. Sino a domenica 8 giugno, le gallerie del centro commerciale ospiteranno stand informativi e divulgativi, una mostra fotografica, ed i visitatori potranno assistere anche a dimostrazioni pratiche.
Interverranno alla conferenza stampa di presentazione:
Lorenzo Zanchi, Direttore Marketing Gruppo SCCI; Riccardo Spasari, addestratore della Scuola Cani Guida Lions; Lorena Moscetti, rappresentante dell’ENPA di Pomezia; Fiorenzo Fiorenza, Presidente dell’Associazione Apriliana “Un cane per amico”; Mauro Bragagnini, Presidente dell’Associazione “Meravigliosa vita da cani”; Jennifer Di Giulio, Presidente dell’Associazione Akun Island; Lorenzo Catullo, dell’Allevamento Amatoriale casa Catullo.
Modera l'incontro, l'Art Director del Gruppo SCCI, Luca Caramella.
L’evento
Ogni anno il Centro Commerciale Aprilia2 del gruppo SCCI sostiene l’addestramento e la donazione di un cane guida della Scuola Cani Guida Lions di Limbiate ad un non vedente del territorio.
È certamente una delle iniziative di carattere sociale più importanti dell’intero territorio: la donazione di un cane guida rappresenta per un non vedente un radicale cambiamento di vita, sarà per lui non solo un assistente ma un amico fidato.
Da questa iniziativa nasce l’evento denominato PETS che vede il coinvolgimento dei Comuni, delle Autorità e degli Enti cittadini, nonché la partecipazione di molte associazioni quali ENPA, Akun Island, Alta Scuola di Cinofilia Meravigliosa Vita da Cani, Associazione Apriliana ‘‘Un Cane per Amico’’.
Per l’evento, giunto alla sua V edizione, verranno allestiti diversi stand a scopo informativo e divulgativo ed il pubblico potrà inoltre assistere a dimostrazioni pratiche a cura delle associazioni coinvolte in un’area appositamente predisposta del Centro Commerciale.
Una mostra fotografica nella galleria del Centro Commerciale racconterà le tappe più significative del percorso di un cane guida presso il Centro di addestramento Lions di Limbiate: dalla nascita al completamento dell’addestramento, fino all’affidamento al suo nuovo padrone.
Associazioni presenti
Nell'edizione 2025 prenderanno parte all’evento con delle postazioni dedicate le seguenti associazioni del settore:
- Scuola Cani Guida Lions
- ENPA
- Akun Island
- Alta Scuola di Cinofilia Meravigliosa Vita da Cani
- Associazione Apriliana ‘‘Un Cane per Amico’’
Patrocini
L’evento ha ottenuto per questa edizione 2025 i seguenti patrocini:
11.8°