Tra le righe e gli intrighi di Malo, il primo romanzo di Nicolas Prezioso

15 anni, di Aprilia e, come tanti suoi coetanei, appassionato di tecnologia. Al punto da farne un romanzo. Un thriller per l’esattezza. Nasce così Malo: il lato oscuro del web a firma di Nicolas Prez...

A cura di Redazione
10 gennaio 2023 17:52
Tra le righe e gli intrighi di Malo, il primo romanzo di Nicolas Prezioso -
Condividi

15 anni, di Aprilia e, come tanti suoi coetanei, appassionato di tecnologia. Al punto da farne un romanzo. Un thriller per l’esattezza. Nasce così Malo: il lato oscuro del web a firma di Nicolas Prezioso. Pubblicato da Europa Edizioni, il libro è in commercio dallo scorso 23 dicembre. Studente del liceo linguistico Meucci di Aprilia, Nicolas ha scritto la sua opera prima la scorsa estate, rivolgendosi a un pubblico giovane e con la sua stessa passione per il mondo tecnologico. Che questa volta è sfociato in un’opera letteraria: una lezione su come le nuove generazioni si avvicinino alla cultura, proponendo la loro produzione e non solo come – secondo luoghi comuni tutti da rivedere - fruitori passivi e, purtroppo, spesso annoiati.

Sinossi

Quando l'orrore entra nel mondo tante sono le anime che tocca e ancora di più le vittime che porta...Ma quando l'orrore è legato alla tecnologia, quanto può diventare pericoloso? Quanto può espandersi come un contagio? E soprattutto...potrà mai fermarsi?

Autore: Nicolas Prezioso
Editore: Europa Edizioni
Collana: Edificare universi
Anno edizione: 2022
In commercio dal: 23 dicembre 2022
Pagine: 66 p., Brossura
EAN: 9791220131889

Prezzo: 9.90 euro

Parte del ricavato dalla vendita sarà destinato alla realizzazione e al sostegno dei laboratori solidali di scrittura LetterariaMente.

Segui Radio Studio 93