Trasporto scolastico ad Aprilia, c'è il ricorso al Tar

Problemi per il trasporto scolastico ad Aprilia. La gara indetta dal Comune di piazza Roma finisce al Tar di Latina. E’ stato il Consorzio Beebus spa a presentare  ricorso per chiedere l’annullamento...

A cura di Redazione
28 gennaio 2025 12:56
Trasporto scolastico ad Aprilia, c'è il ricorso al Tar -
Condividi

Problemi per il trasporto scolastico ad Aprilia. La gara indetta dal Comune di piazza Roma finisce al Tar di Latina. E’ stato il Consorzio Beebus spa a presentare  ricorso per chiedere l’annullamento del provvedimento del 17 dicembre 2024 con il quale il Comune di Aprilia ha aggiudicato il servizio alla Schiaffini Travel spa.

L’appalto è sostanzioso, si parla di 7,4 milioni di euro per una durata di 6 anni.

Nelle scorse settimane la costituenda Rti (consorzio che comprende Italian Star srl, Cooperativa Sociale Dializzati Ets e Consorzio Ecos European Consortium Services)  aveva presentato un primo ricorso al Tribunale amministrativo del Lazio contro l’incompleto accesso agli atti. Poco dopo però il Comune di Aprilia aveva depositato tutta la documentazione richiesta.

Ora si è passati alla linea dura: i ricorrenti infatti hanno chiesto che la gara venga annullata e che si proceda alla sospensione: “ritenendo - scrive il legale, l’avvocato Aldo Basile - illegittimi i criteri e sub criteri utilizzati”.

Il Consorzio Beebus ha ottenuto nella procedura di bando di gara  84,70 punti. La Schiaffini Travel ne ha ottenuto 93,81.

Il Consorzio Beebus ritiene inoltre che ci sia stata una: “evidente carenza del disciplinare di gara” nel quale non sarebbero stati specificati alcuni aspetti. (fonte LatinaOggi)

Segui Radio Studio 93