Traversata dello Stretto di Messina, la gioia della 20enne di Nettuno Martina Screti: settima assoluta.
La 20enne di Nettuno Martina Screti settima assoluta nella traversata dello Stretto di Messina con il nuoto pinnato, chiudendo in un’ora e 5 minuti. Martina Screti - a cui alcuni anni fa è stato diagn...
La 20enne di Nettuno Martina Screti settima assoluta nella traversata dello Stretto di Messina con il nuoto pinnato, chiudendo in un’ora e 5 minuti. Martina Screti - a cui alcuni anni fa è stato diagnosticato l’autismo - si è distinta ancora una volta in una gara nazionale di livello: la “Quarta edizione della “Pinnuotata”, una gara agonistica organizzata dalla Federazione. La giovane di Nettuno era l’unica partecipante con una diversa abilità.
Nella gara agonistica ha gareggiato contro il suo precedente risultato del 2023 chiusa in un ora e 7 minuti. Questa volta ha partecipato con la monopinna e ha chiuso in un’ora e 5 minuti.
Martina, unica partecipante con una diversa abilità si è classificata 7* tra le donne e 21* assoluta. Un risultato straordinario.
“Martina è un’eccellenza del nostro territorio - ha detto il Sindaco di Nettuno Nicola Burrini - complimenti vivissimi per questo splendido risultato”.
“Martina è una fantastica atleta - ha aggiunto il Presidente del consiglio Roberto Alicandri - un valore assoluto che esalta il nome di Nettuno ovunque”.
7.8°