Trofeo Marcello Ambrogi, in pista anche la Runforever Aprilia
Domenica 14 dicembre 2025 lo Stadio delle Aquile "Paolo Rosi" all'Acquacetosa a Roma, ha ospitato il 3° Trofeo dedicato a Marcello Ambrogi, gara su pista organizzata dal Comitato Provinciale FIDAL Rom...
Domenica 14 dicembre 2025 lo Stadio delle Aquile "Paolo Rosi" all'Acquacetosa a Roma, ha ospitato il 3° Trofeo dedicato a Marcello Ambrogi, gara su pista organizzata dal Comitato Provinciale FIDAL Roma. La manifestazione, inserita nel Global Calendar di World Athletics, ha visto scendere in pista tutte le categorie Esordienti, Ragazzi, Cadetti e Assoluti. Più di 1000 gli atleti che hanno partecipato al trofeo, provenienti anche da fuori regione.
La Scuola di Atletica Leggera Runforever Aprilia ha potuto presentare purtroppo una sola atleta, Francesca Negri che ha gareggiato alla pedana del Salto con l'Asta. Gli altri atleti velocisti e mezzofondisti della Runforever, tra influenze stagionali e impegni familiari, non hanno potuto partecipare alla manifestazione. Francesca alla sua seconda gara nella specialità, si piazza al 2° posto davanti ad altre 5 atlete. Entra in gara con la misura di 2,20 metri, ovvero 40 cm. oltre il suo primato personale, che salta al primo tentativo, così come la seguente misura di 2,40, passando al secondo tentativo quella di 2,55 e al terzo quella di 2,70, oltre la quale non va perché non riesce a valicare l'asticella a 2,85 metri.
Grande è la soddisfazione che la vede migliorarsi di ben 90 cm. Questo risultato gli permette inoltre di scalare la classifica nazionale del Salto con l'Asta piazzandosi al 17° posto assoluto in Italia.
Francesca che nella specialità dell'asta si allena presso il campo CONI di Latina due volte a settimana seguita dal suo allenatore Luigi Vitillo, negli altri tre giorni frequenta la Scuola di Atletica Runforever presso il campo di rugby di via della Meccanica, dove la Runforever è ospite per la seconda stagione consecutiva in attesa che accada il miracolo di poter tornare presto dove si fa atletica sul serio, sulla nuovissima pista dello stadio Quinto Ricci di Aprilia.
Si ringraziano tutti i genitori che seguono la passione per l'atletica dei loro figli.
Un ringraziamento particolare al nostro principale sponsor RIDA Ambiente Srl per il fondamentale sostegno alla crescita dei nostri giovani atleti.