fbpx
HomeArchivio Altre NotizieTutela del territorio, soddisfatta l’Unione Borgate di Aprilia per l’esito della riunione...
spot_img

Tutela del territorio, soddisfatta l’Unione Borgate di Aprilia per l’esito della riunione della commissione congiunta Urbanistica-Ambiente.

Articolo Pubblicato il :

Tutela del territorio, l’Unione Borgate di Aprilia interviene sulla commissione congiunta Urbanistica ed Ambiente che si è svolta lo scorso 28 novembre, alla quale ha assistito.

“Non possiamo che esprime la nostra soddisfazione per il risultato scaturito all’unanimità dei consiglieri presenti; – scrive Mirco Merli, Presidente dell’Unione Borgate – la volontà totale e comune di istituire un nuovo vincolo paesaggistico, quello di tutela della “Campagna Romana”, che di fatto, andrà a sottrarre porzioni di territorio classificate a livello regionale come Paesaggio agrario di rilevante valore, alla realizzazione di attività impattanti sull’ambiente delle borgate e non solo, come impianti, cave e discariche.

Un primo passo importante, per avviare il procedimento comunale che porterà all’adozione del vincolo da parte della preposta commissione regionale, facendo scattare le norme di salvaguardia e ponendo la parola “fine” allo sfruttamento dissennato di tali aree.

Ulteriore soddisfazione esprimiamo per il parere negativo espresso, anche questo all’unanimità, alla realizzazione di nuove strutture ad uso avicolo che, società private, intendevano realizzare a ridosso dei Consorzi Colli di Mare e Lampione, con grande impatto e disagio, per i residenti. Non possiamo quindi che plaudire alle attività portate avanti dall’Assessore Boi e dalla Giunta Principi tutta, che ancora una volta, dimostrano grande attenzione alle aree periferiche della nostra città.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE