Ultimo giorno di lavoro del Direttore dell’Ufficio Postale di Bassiano. La comunità organizza una festa in piazza.

“Un paese non è fatto solo di pietre e vicoli, ma soprattutto di persone che ogni giorno ne tengono vivo il cuore”. Tutti i cittadini di Bassiano sono stati chiamati a fare la loro parte.

A cura di Redazione
09 gennaio 2026 11:23
Ultimo giorno di lavoro del Direttore dell’Ufficio Postale di Bassiano. La comunità organizza una festa in piazza. -
Condividi

Festa in piazza a Bassiano per l’ultimo giorno di lavoro del Direttore dell’Ufficio Postale e tutti i cittadini sono stati chiamati a fare la loro parte. Domani all’ora di pranzo, alle 12.00, piazza Matteotti si riempirà di musica folk, buon cibo, profumi e sorrisi per celebrare l’ultimo giorno di lavoro del Direttore delle Poste, Riccardo. Nel pomeriggio, dopo lo sfilata delle Butterlfy  Majorette, che inizierà alle 16.00, in Piazza Giacomo Matteotti arriverà la Befana a cavallo e ci sarà una degustazione dei piatti dei ristoratori locali. L’appuntamento è alle 17.00.

“Una figura di riferimento per Bassiano, sempre presente, - si legge sulla pagina ufficiale del Comune - disponibile e vicina a tutti i cittadini, che per anni ha rappresentato molto più di un servizio, una vera certezza quotidiana. Per lui, e per tutti noi, festa in piazza con musica folk e buon cibo, come solo Bassiano sa fare.

Nel pomeriggio, dopo lo sfilata delle Butterlfy  Majorette, che inizierà alle 16.00, in Piazza Giacomo Matteotti arriva la Befana a cavallo, alle 17.00, portando magia, tradizione e allegria per grandi e piccoli, seguirà una degustazione dei piatti dei ristoratori locali, protagonisti del progetto “Sapori di Fede a Bassiano”: un percorso che ha unito gusto, identità e spiritualità, valorizzando le nostre eccellenze e chiudendo in bellezza le manifestazioni natalizie. E infine il rogo della Befana per chiudere definitivamente le feste.

Una giornata che unisce gratitudine, tradizione, sapori e comunità.

Segui Radio Studio 93