fbpx
HomeArchivio Altre NotizieUn centro per l'infanzia nell'ex scuola di Carano ad Aprilia, finanziato il...

Un centro per l’infanzia nell’ex scuola di Carano ad Aprilia, finanziato il progetto

Articolo Pubblicato il :

Qualche giorno fa, il Governo ha reso note le graduatorie provvisorie dei Comuni ammessi al finanziamento per l’Avviso pubblico dello scorso 22 marzo finalizzato alla messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici per asili nido, scuole dell’infanzia o centri polifunzionali per servizi alla famiglia.

Il Comune di Aprilia ottiene il finanziamento del progetto per la riqualificazione dell’ex scuola di Carano, che diverrà un centro polifunzionale per l’infanzia. Il contributo del Ministero dell’Istruzione è di 1,5mln di euro, a cui si aggiungerà la quota di cofinanziamento del Comune per 92mila euro.

“Si tratta di un risultato importante per Aprilia – commenta l’Assessora ai Lavori Pubblici Luana Caporaso – recuperiamo così un edificio in disuso per garantire nuovi servizi alla cittadinanza, peraltro in un’area periferica della Città. Ringrazio come sempre gli uffici del Comune, che si mostrano ancora una volta pronti a sfruttare tutte le opportunità, per migliorare Aprilia. Ora rimaniamo in attesa di capire se sarà finanziato anche l’altro progetto presentato, per la realizzazione di una scuola materna in via Istria”.

 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE