Un piano delle priorità per Aprilia per avere più fondi: scuole, manutenzione strade e cimitero

Il Comune di Aprilia ha approvato il Piano delle priorità di interventi con l’obiettivo di inviare tutto al Prefetto entro 60 giorni e ottenere finanziamenti straordinari. Il documento presenta otto p...

A cura di Redazione
08 luglio 2025 16:43
Un piano delle priorità per Aprilia per avere più fondi: scuole, manutenzione strade e cimitero -
Condividi

Il Comune di Aprilia ha approvato il Piano delle priorità di interventi con l’obiettivo di inviare tutto al Prefetto entro 60 giorni e ottenere finanziamenti straordinari. Il documento presenta otto punti cruciali per il futuro della città: tra questi la nuova scuola Gramsci, gli adeguamenti sismici e antincendio degli edifici scolastici, ma anche l’ampliamento del cimitero e la manutenzione straordinaria delle strade. Il Prefetto vaglierà il piano e poi sentirà il Comitato provinciale della Pubblica Amministrazione. Bisognerà attender alcuni mesi dunque per sapere se la città potrà contare su nuove risorse.

Il Piano delle priorità di interventi è stato pubblicato con la delibera n. 11 del 3 luglio 2025 assunta con poteri di Consiglio comunale la squadra commissariale (composta da Vincenza Filippi, Enza Caporale e Rita Guida).

 

 

 

 

 

Segui Radio Studio 93