fbpx
HomeArchivio Politica“Una firma contro la guerra”: ad Aprilia questo fine settimana i banchetti...
spot_img

“Una firma contro la guerra”: ad Aprilia questo fine settimana i banchetti di Rifondazione Comunista.

Articolo Pubblicato il :

“Una firma contro la guerra”: questo fine settimana verranno allestiti due banchetti ad Aprilia, a cura di Rifondazione Comunista, per raccogliere le firme per presentare, a livello nazionale, una lista contro le guerre e le armi alle prossime elezioni europee. Domani l’appuntamento è in Largo Marconi dalle 16.00 alle 18.30; domenica 14 aprile, invece, dalle 10.30 alle 12.30 i volontari saranno in Piazza Roma.

“Il 13 e 14 aprile, in tutta Italia, si raccolgono le firme per presentare una lista contro le guerre e le armi alle prossime elezioni europee. Pace terra e dignità è una lista che unisce moltissime persone nell’idea che si possa uscire dalla paura delle guerre in corso e da quella di una estensione ulteriore della logica e  del mercato delle armi, portando nel Parlamento europeo la voce della pace, della risoluzione pacifica dei conflitti, della giustizia sociale come antitesi della guerra.

Anche ad Aprilia, in occasione della mobilitazione nazionale per la lista promossa da Michele Santoro e da Raniero La Valle insieme a cattolici, comunisti e pacifisti italiani, ci saranno i banchetti per poter firmare.

Una firma per chiedere il cessate il fuoco ovunque, per dire  che le  risorse del pianeta devono essere impiegate per il pane e la dignità di ogni persona ( servizio sanitario, le scuole, i servizi pubblici), per esprimere la volontà di essere rappresentati in Europa da chi ha il coraggio di dire che la guerra fa paura e serve solo a “ridefinire poteri, non a restaurare diritti”. Due giorni per coloro che ancora credono di poter avere il pane e le rose”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE