“Una panchina per l’Europa” dedicata a David Sassoli sull’isola di Ventotene. Il Comune isolano aderisce alla proposta della Commissaria Costa.

Il Comune di Ventotene ha aderito alla proposta della Commissaria Straordinaria di Governo Silvia Costa di realizzare a Ventotene “Una panchina per l'Europa” dedicata a David Sassoli, già Presidente d...

A cura di Redazione
02 settembre 2022 10:46
“Una panchina per l’Europa” dedicata a David Sassoli sull’isola di Ventotene. Il Comune isolano aderisce alla proposta della Commissaria Costa. -
Condividi

Il Comune di Ventotene ha aderito alla proposta della Commissaria Straordinaria di Governo Silvia Costa di realizzare a Ventotene “Una panchina per l'Europa” dedicata a David Sassoli, già Presidente dell'Unione Europea. “L’iniziativa delle Panchine europee, lanciata nel 2021 dai Giovani Federalisti Europei, - spiega la nota - ha incontrato numerose adesioni in Italia: panchine realizzate da giovani volontari diventano il punto da cui inviare messaggi di sostegno all'Europa, grazie a fotografie e video che vengono poi lanciati sulla rete e condivisi sui social”.

"David amava molto Ventotene - commenta Silvia Costa - e in occasione di un incontro con la cittadinanza che avevo organizzato nel 2021 nell'ambito del Progetto di recupero dell'ex Carcere di Santo Stefano, ci inviò un videomessaggio a conclusione del quale ci salutava con questa frase che potrebbe essere riprodotta sulla panchina: ‘E’ lì, a Ventotene, che abbiamo avuto uomini e donne che hanno immaginato per noi un futuro diverso’”.

Segui Radio Studio 93